PREVISIONI METEO – Venerdì 7 gennaio 2011 – Le previsioni meteo per il 7 gennaio danno nubi al centronord, con piogge sparse fino all’alta Toscana, abbondanti su alta Lombardia, Friuli e Liguria. Neve a 800 metri, localmente a 400/500 metri su alto Piemonte e Val d’Aosta, con limite in ascesa in giornata tra 700 e 900 metri. Piogge anche in Lazio e nubi in Umbria; più sole e mite per scirocco al Sud e Isole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dannopiogge deboli su Lombardia, Piemonte orientale e Liguria. Molte nubi ma con pochi fenomeni su ovest Emilia, Veronese e Friuli Venezia Giulia. Quota neve in evidente rialzo. Temperature massime in rialzo.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà prevalenza di nuvole con qualche pioggia isolata sull’alta Toscana. Temperature massime in aumento.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicanonubi sparse su Campania e Foggiano, sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature massime in ascesa.



PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Giovedì 6 gennaio 2010 – Le previsioni meteo per l’Epifania indicano che un fronte instabile dalle Baleari, Golfo del Leone, raggiunge il Nord della penisola con piogge diffuse e con nevicate fino a bassa quota o al piano specie tra sud ed est Piemonte, Liguria, Emilia, Lombardia, in mattinata deboli anche sulle pianure centro-orientali, poi qui via via la neve si trasforma in pioggia; neve in collina altrove al Nord. Nubi con deboli locali piogge anche al Centro, specie su nord Toscana, nord Appennino e tra Lazio, Campania, più stabile e soleggiato sul medio e basso Adriatico, al Sud e su Isole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.



Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso quasi ovunque, con piogge sparse e nevicate fino a bassa quota o in pianura tra sud ed est Piemonte, Liguria, Emilia, Lombardia, in mattinata deboli anche sulle pianure centro-orientali, poi qui via via la neve si trasforma in pioggia. Insistono le nevicate deboli fino a sera a bassa quota tra est Piemonte, Lombardia, veronese, vicentino e sud Trentino. Un po’ meglio con tempo più asciutto su Alto Adige e su centro-ovest Piemonte. Temperature in aumento le minime tra 0° e -1° in pianura, massime stazionarie tra 2 e 6°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi su Toscana, nord Appennino, localmente su ovest Umbria con deboli piogge sparse e qualche nevicata oltre i 1200/1300 metri. Qualche addensamento con deboli piovaschi dal pomeriggio anche su nord Lazio, viterbese, reatino, ampie schiarite su adriatiche. Temperature massime in lieve aumento e comprese tra 8° e 12° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo asciutto e ampiamente soleggiato, salvo qualche addensamento con isolati piovaschi su ovest Campania. Temperature in aumento con massime sui 13/15° in pianura. In Sardegna tempo asciutto e ampiamente soleggiato, salvo una locale parziale nuvolosità . Temperature in aumento con massime sui 14/15° in pianura.