Conto alla rovescia per i regali di Natale. Per chi non ha ancora trovato il tempo di acquistarli, magari perché quest’anno lavorerà fino all’ultimo, è una vera e propria corsa contro il tempo. Ecco alcuni consigli per chi vuole fare un regalo di Natale last minute, donando un oggetto gradito senza trascorrere ore a cercare di negozio in negozio. Per chi ama la tecnologia, si può iniziare con I’m Watch, il primo orologio Android realizzato da un marchio nostrano. Sarà in vendita da inizio 2012, ma è già prenotabile fin da ora, e il prezzo varia dai 299 alle diverse migliaia di euro. I’m Watch comprende un processore Freescale IMX233, caratterizzato dai bassi consumi, un orologio a 464MHz e 64 MB di RAM. E’ molto gradita anche Secret Sound LED, la lampadina speaker per iPhone. Fuori è una comune lampadina, ma al suo interno ha un altoparlante da 15 Watt RMS.
Il dispositivo comprende una base Dock al cui interno s’inserisce l’iPhone o un iPod touch, connettendolo quindi a qualsiasi altro hardware come tv, lettore Dvd o console attraverso un’uscita jack stereo da 3,5 millimetri. Il prezzo è di 249 euro, cui vanno aggiunti 99 euro per ogni ulteriore lampadina. Per chi punta a non spendere più di 40 euro, la soluzione ideale invece è quella dei cofanetti regalo, che possono andare da un weekend romantico alle degustazioni enogastronomiche, da una giornata a bordo di una mongolfiera o di una Ferrari a un pomeriggio di relax nella stazione termale. Per chi è disposto a pagare la somma di 125 euro, soprattutto se intende fare un regalo a una donna, un oggetto senz’altro utile è Rakku, la scarpiera con le rotelle.
Dall’aspetto di una ruota panoramica e costruita in fibra sintetica ABS, può essere fatta girare per scegliere fra un’elevata gamma di scarpe. Mentre per gli appassionati del fitness la scelta migliore è la Wellness Bag, una sorta di palestra da viaggio con elastici, cavigliere, maniglie e sottopiedi. Uno strumento indispensabile per tenersi allenati anche quando ci si trova in vacanza o magari in viaggio di lavoro. Il prezzo in questo caso può variare tra i 250 e i 300 euro.
Se il destinatario del regalo è un uomo, si può optare per una borsa messenger. Pratica e dallo stile casual e sportivo, è realizzata in pelle d’agnello e fa parte della collezione Bryant Fossil. Dotata di tracolla regolabile, con logo inciso a rilievo e due tasche porta oggetti, di solito è venduta a 189 euro ma sono disponibili anche sconti sul listino. Glossybox, il cofanetto per la cosmesi con abbonamento online, dopo avere conquistato il pubblico femminile ha lanciato anche la linea uomo. Spedito direttamente a casa con cadenza trimestrale, ogni confezione contiene al suo interno cinque prodotti per valorizzare la bellezza, con una selezione di marchi innovativi e prodotti di alta qualità. Il prezzo in questo caso è di 14 euro, mentre costano 19,50 euro le agendine tematiche della Moleskine. Realizzate in pelle, tra gli argomenti disponibili ci sono film, giardinaggio, vino, viaggi, musica, stile, gatti e cani.
(Pietro Vernizzi)