PREVISIONI METEO – Venerdì 11 febbraio 2011 – Le previsioni meteo per l’11 febbraio danno nubi basse marittime anche intense sulle regioni tirreniche, con deboli piogge sparse specie su Liguria, Toscana, ovest Campania e localmente ovest Lazio. Nebbie anche sulle pianure del Nord e addensamenti al nord-est, tra Veneto e Friuli, rilievi altoatesini, anche qui con qualche piovasco la sera-notte. Tempo più stabile e soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nebbie mattutine sulle pianure e più nubi sulla Liguria con locali piovaschi verso sera e la notte. Parziale nuvolosità con addensamenti, verso sera, anche al nord-est tra Veneto e Friuli, rilievi altoatesini con tendenza a isolati piovaschi; più stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 10° e 12° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi intense su Toscana e ovest Lazio, con deboli piovaschi sparsi. Bel tempo soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 10° e 12° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi basse e locali nebbie su ovest Campania, anche con qualche piovasco sparso dal pomeriggio e verso sera; una parziale nuvolosità interessa anche la Calabria tirrenica e il nord della Sicilia. Bel tempo soleggiato altrove, salvo locali nebbie mattutine sul Gargano. Temperature stazionarie o in lieve locale calo, con massime in pianura sugli 11/12°. In Sardegna continua il bel tempo in prevalenza soleggiato salvo locali nebbie e una parziale nuvolosità su Olbia-Tempio e tra Carbonia-Iglesias e cagliaritano. Temperature stazionarie, con massime in pianura sui 12°.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Giovedì 10 febbraio 2011 – Le previsioni meteo per il 10 febbraio dicono che continua il tempo stabile e ampiamente soleggiato sul territorio, salvo nebbie sulle pianure del Nord, le coste tirreniche e la Puglia; qualche piovasco, la sera-notte, su nord Toscana, Liguria e sul basso Tirreno, tra ovest Campania, Calabria Tirrenica e messinese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nebbie mattutine sulle pianure, anche fitte, poi in dissolvimento in giornata con ampio soleggiamento. Sole prevalente sin dal mattino altrove, eccetto sulla Liguria ove sono presenti nubi basse via via più intense con anche locali piovaschi verso sera e la notte. Temperature stazionarie, con massime tra 11° e 13° in pianura; valori leggermente inferiori in Liguria.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo in prevalenza soleggiato, salvo locali nebbie e nubi basse su centro Lazio e nord Toscana in intensificazione verso sera-notte, con anche locali piovaschi. Temperature in lieve calo, con massime tra 11° e 13° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi basse e locali nebbie sul centro-nord Puglia al mattino; parziale nuvolosità più presente per buona parte del giorno, invece, sulle aree tirreniche tra ovest Campania, Calabria tirrenica e nord Sicilia, con qualche piovasco la sera-notte. Bel tempo soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime in pianura sugli 11/13°. In Sardegna sole prevalente ovunque, salvo una parziale nuvolosità soprattutto su sassarese, localmente su Olbia-Tempio e cagliaritano. Temperature stazionarie, con massime in pianura sui 12/13°.