PREVISIONI METEO – Sabato 19 febbraio 2011 – Le previsioni meteo per il 19 febbraio dicono che torna il bel tempo in prevalenza soleggiato su quasi tutto il Paese, salvo ultimi residui addensamenti mattituini al Sud, con deboli piovaschi tra Irpinia, Lucania, Puglia e localmente rilievi di Calabria; addensamenti più intensi sul nord della Sicilia, con qualche pioggia moderata tra messinese e palermitano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo una parziale nuvolosità al nord-ovest . Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo in prevalenza soleggiato su tutti i settori, salvo un po’ di nubi sparse qua e là, specie su Toscana, Umbria e nord Appennino. Temperature in calo, con massime in pianura comprese tra 11° e 15°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo dicono che insistono un po’ di nubi irregolari al mattino tra Irpinia, Lucania, Puglia e localmente rilievi di Calabria, con occasionali deboli piovaschi; addensamenti più intensi su nord della Sicilia e sud Calabria, con qualche pioggia moderata sul reggino e tra messinese e palermitano. Temperature stazionarie o in locale aumento, con massime in pianura comprese tra 13° e 15°. In Sardegna tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo una locale parziale nuvolosità e qualche nebbia mattutina sui rilievi interni. Temperature in aumento, con massime in pianura sui 15°.
GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA
PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
PREVISIONI METEO – Venerdì 18 febbraio 2011 – Le previsioni meteo per il 18 febbraio dicono che il vortice di bassa pressione si trasferisce sulle regioni meridionali della penisola, con molte nubi e piogge diffuse specie tra Puglia, Calabria, basso Tirreno e Sicilia. Addensamenti più irregolari, con qualche pioggia debole, riguardano, specie nella prima parte del giorno, anche il medio adriatico e la Sardegna. Tempo stabile e ampiamente soleggiato, invece, sul resto del territorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che il tempo migliora con ampio soleggiamento su gran parte dei settori, salvo ancora un po’ di nubi irregolari su Emilia Romagna associate a qualche residuo piovasco al mattino. Temperature in aumento, con massime tra 12 e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi sulle aree adriatiche e localmente appenniniche, con piogge sparse e qualche debole nevicata a 1200 metri; ampio soleggiamento sulle regioni tirreniche, salvo occasionali addensamenti mattutini sulla Toscana, con qualche raro piovasco. Temperature in aumento, con massime in pianura comprese tra 12° e 18°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi o molto nuvolosi quasi ovunque, con piogge diffuse più intense sulla Puglia e sul basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia. Va meglio su ovest Campania, con tempo più asciutto e spazi più soleggiati. Locali nevicate sui rilievi a 1200/1400 metri. Temperature in aumento, con massime in pianura mediamente comprese tra 11° e 16°. In Sardegna nubi irregolari con qualche debole piovasco sparso sui settori settentrionali e occidentali; prevale un ampio soleggiamento altrove. Temperature in aumento, con massime in pianura sui 14°.