L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata rilevata alle ore 04:16 di questa notte in provincia di Imperia, in Liguria, dalle apparecchiature sismografiche dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 10,7 chilometri. La scossa di terremoto in provincia di Imperia è stata registrata alle coordinate 43.821°N, 7.571°E nel distretto sismico della Riviera di ponente. Panico e apprensione nella popolazione, che ha avvertito distintamente la scossa fin nell’entroterra. I cittadini sono stati svegliati di soprassalto da un boato che ha preceduto il sisma e in molti si sono riversati nelle strade. Non si sono registrati, tuttavia, danni materiali a persone o cose. Si è trattato di una delle tante scosse di assestamento che caratterizzano il territorio imperiese, in quanto zona sismica.
CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE L’ELENCO DEI COMUNI NELL’AREA INTERESSATA DALLA SCOSSA DI TERREMOTO DI OGGI IN LIGURIA
Comuni entro i 10Km
AIROLE (IM)
BORDIGHERA (IM)
CAMPOROSSO (IM)
DOLCEACQUA (IM)
ISOLABONA (IM)
OLIVETTA SAN MICHELE (IM)
ROCCHETTA NERVINA (IM)
SAN BIAGIO DELLA CIMA (IM)
SOLDANO (IM)
VALLEBONA (IM)
VALLECROSIA (IM)
VENTIMIGLIA (IM)
Comuni tra 10 e 20km
APRICALE (IM)
BAJARDO (IM)
CASTEL VITTORIO (IM)
OSPEDALETTI (IM)
PERINALDO (IM)
PIGNA (IM)
SEBORGA (IM)