Durante gli scontri a Palermo tra polizia a manifestanti di estrema sinisrta, un poliziotto è stato filamto mentre tirava una pietra contro la folla che protestava
Via Ruggero Settimo, a Palermo è stata il 23 marzo teatro di scontri tra manifestanti di estrema sinistra e le forze dell’ordine. A provocare le violenze di un centinaio di manifestanti, la presentazione del libro di Domenico Di Tullio alla Mondadori, “Nessun dolore, una storia di CasaPound“. Da giorni la sinistra palermitana aveva annunciato tensioni e mobilitazioni contro il libro “neofascista” dell’avvocato romano presidente di Casa Pound, organizzazione di estrema destra. E così è stato. Contro le forze dell’ordine sono state lanciate bottiglie, pezzi di vetro e pietre. Vicino alla Mondadori è esplosa una bomba carta. Tra i poliziotti si sono registrati 9 feriti lievi.
Nel frattempo circola in rete un video mandato in onda da un’emittente radiofonica locale che lascia sbalorditi. Nel corso degli incidenti, la polizia, oltre che con le cariche ha reagito ni maniera meno “ortodossa”. Nel filmato, infatti, si vede chiaramente un poliziotto prendere in mano una pietra e tirarla verso i manifestanti.
CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DEL POLIZIOTTO CHE LANCIA LA PIETRA
Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia