Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in provincia di Brescia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori dei mezzi pubblici. Tram, autobus, metro e treni a rischio.
Due giorni di sciopero di lavoratori dei puzzi pubblici, domani e dopodomani, metteranno a dura prova i nervi di pendolari e viaggiatori che, data l’estensione temporale dell’agitazione, dovranno fare i conti, con ogni probabilità, con strade invase dalle automobili di tutti quelli che si troveranno nella medesima situazione, a dover supplire la mancanza di mezzi. L’agitazione è stata proclamata dalla sigle Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Faisa-Cisal contro il mancato rinnovo del contratto e i tagli al settore.
Si parte giovedì con l’astensione dal lavoro degli addetti al trasporto extraurbano, e si prosegue il giorno dopo con i mezzi urbani. Lo sciopero dei treni, poi, avrà inizio alle 21 di giovedì e si concluderà alle 21 del giorno dopo. Saranno garantite le corse delle fasce orarie a maggior frequentazione, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 11.30 alle 14.30. Brescia Trasporti fa sapere che anomalie, ritardi o salti di corsa si potranno verificare fino a mezz’ora prima e dopo lo sciopero, in caso di previsto rientro dei mezzi in deposito.
CLICCA > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICLO
A rischio, in particolare, domani, per quanto riguarda la rete Saia, tutte le linee da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 a fine servizio; per quanto riguarda Apam Esercizio, a rischio, venerdì primo aprile, le linee Carpenedolo-Montichiari-Brescia, Carpenedolo-Calcinato-Brescia da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 a fine servizio; sarà in interessata dallo sciopero, infine, giovedì, la rete Sia autoservizi: si parla delle linee da Brescia per Travagliato-Chiari, Paratico, Clusane, Gussago-Navezze, Ome-Monticelli e viceversa, oltre alla Rovato-Chiari da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.30 a fine servizio.
Per ulteriori informazioni clicca qui