Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, a Genova, è previsto un’astensione dal lavoro di 24 ore dei lavoratori dei mezzi pubblici. Sciopero per treni, autobus, metro e tram.
Lo sciopero dei mezzi di trasporto pubblico investirà tutta Italia giovedì e venerdì provocando tra i cittadini non pochi problemi logistici. Due giorni di agitazione, indetti da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Orsa, Fast e UGL Trasporti che promettono, infatti, di alterare sensibilmente le abitudini di viaggiatori, studenti e lavoratori. Gli addetti di autobus, trama, metropolitane e treni incroceranno le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro, questione in ballo da, ormai 28 mesi.
A livello nazionale, i primi a fermarsi daranno i mezzi dei trasporti pubblici locali extraurbani, giovedì 31 marzo. Dalle 21 dello stesso giorno alle 21 del giorno dopo, blocco dei treni, sempre, ovviamente, nel rispetto delle fasce orari di garanzia, come previsto dalla legge. Il primo aprile, infine, è la volta del trasporto pubblico locale urbano.
CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
A Genova, comunica Atm, l’azienda dei mezzi pubblici locali, venerdì il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata. Le corse saranno garantite dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30. Il personale rimanente, compreso quello delle biglietterie e del servizio clienti, si asterrà dal lavoro per l’intero turno. Per quanto riguarda la ferrovia Genova-Casella astensione per l´intera giornata, con servizio garantito dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.
Per ulteriori informazioni, clicca qui o chiama il numero 800 08 53 11