Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram. Gli orari dello sciopero di Venezia.
Per i viaggiatori italiani, saranno un giovedì e un venerdì da dimenticare. Uno sciopero di 48 dei lavoratori dei mezzi pubblici, infatti, provocherà non pochi disagi a chi è solito servirsi di autobus, tram, metropolitane o treni per recarsi sul luogo di lavoro o per andare a studiare. L’agitazione è stata voluta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fastm dopo che, trascorsi 28 mesi dalla scadenza, ancora non é stato rinnovato il contrato nazionale del settore. I sindacati, inoltre, lamentano il fatto che mentre il governo, bene o male continua a finanziare il settore automobilistico, non fa nulla per implementare l’utilizzo dei mezzi pubblici al fine di migliorare la qualità ambientale.
In ogni caso, la prima sezione dell’agitazione, è prevista oggi; si asterranno dal lavoro gli addetti al sevizio di trasporto pubblico extraurbano. Dalle 21, poi, alle 21 di domani, incrociano le braccia i macchinisti, i controllori e tutto il personale viaggiante, ma non solo, dei treni, nel rispetto, come la legge prevede, delle fasce di garanzia. Domani, primo aprile, infine è la volta del trasporto pubblico urbano.
CLICCA >> QUI SOTTO PER GLI ORARI E LE INFORMZIONE SU TUTTE LE CORSE DEL TRASPORTO PUBBLICO DI VENEZIA
L’Actv, l’azienda dei trasporti comunali di Venezia, fa sapere che il 31 marzo lo sciopero di 24 ore interessa il settore automoblisico extraurbano, che sarà garantito solamente dalle 6.00 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29, mentre i servizi automoblistici urbani e di navigazione sono regolari. L’1 aprile lo sciopero di 24 ore interesserà il settore automobilistico urbano e il settore navigazione, mentre il servizio automobilistico extraurbano sarà regolare. Domani si asterranno dalla proprie mansioni anche gli addetti alla biglietteria e ai call center Hellovenezia. Sono, in ogni caso, garantiti i collegamenti essenziali con le isole nel settore navigazione e i servizi automobilistici dalle 6.00 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29.
Per gli orari di tutte le corse, con gli orari, le modifiche, e le cancellazioni, clicca qui. Per ulteriori informazioni chiama il numero