Un  aereo che trasportava un cuore da trapiantare e l’uomo che lo avrebbe dovuto ricevere, ha subito un incidente. L’uomo si è salvato ma il cuore non era più utilizzabile.

Nella notte del due marzo un aereo che trasportava un cuore da trapiantare e l’uomo che avrebbe dovuto ricevere il nuovo organo,ha subito un incidente. A bordo si trovavano, oltre al pilota, anche un’equipe medica L’aereo, un Air Ambulance, mentre stava decollando si è piegato urtando un ala ed è uscito di pista rompendo il carrello. Nessun ferito, ma il cuore non è stato più trapiantabile a causa del ritardo causato dall’incidente. Un’allerta internazionale ha consentito di trovare d’urgenza un altro cuore, che è stato così trapiantato sul paziente di 58 anni, presso l’ospedale Molinette di Torino, che si è salvato.



CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

L’uomo soffriva di cardiomiopatia ischemica terminale e aveva già subito tre by-pass aorto-coronarici. Adesso si trova i terapia intensiva. L’incidente sarebbe stato causato dal maltempo. Il cuore che non si è potuto utilizzare apparteneva ad una donatrice di 50 anni morta per emorragia cerebrale mentre quello recuperato d’urgenza apparteneva ad un donatore di Lecco di 43 anni morto per emorragia cerebrale.



Leggi anche

Mara Favro, l'ex compagno: "Non abbiamo speranze che sia viva"/ "Non si sarebbe mai allontanata dalla figlia"