Un bambino di 10 anni, Andrea Rossato, ha perso la vita sulle piste da neve di Cortina d’Ampezzo. Avrebbe sbattuto violentemente contro un albero, morendo all’istante.

Un bambino di 10 anni ha perso la vita, oggi, sulle piste da neve di Cortina d’Ampezzo. Il piccolo si chiamava Andrea Rossato, ed è morto sulle Tofane mentre stava sciando con alcuni coetanei. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe uscito di pista e sarebbe andato a sbatter contro un albero, perdendo la vita all’istante.  



Sono stati i suoi amici a dare l’allarme, dopo che non lo avevano più visto arrivare, una volta giunti a valle.  Il piccolo è stato ritrovato senza vita in un bosco ai lati della pista.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Dopo lunghe ricerche, i poliziotti sciatori lo hanno trovato nel tratto in cui il canalino di Tofana si immette sul Canalone, al Pian delle Marmotte. Il medico del Suem non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Andrea, residente a Portogruaro (Venezia), si trovava a Cortina in vacanza assieme ai genitori. Il piccolo Gareggiava per lo sci club di Vittorio Veneto (Treviso). La discesa in cui ha perso la vita non faceva parte di alcuna gara.  



 

Leggi anche

Mara Favro, l'ex compagno: "Non abbiamo speranze che sia viva"/ "Non si sarebbe mai allontanata dalla figlia"