Le previsioni meteo per il 6 marzo danno ancora nubi con locali piogge al Sud, più frequenti e intense su Calabria e nord Sicilia, stabile e ampiamente soleggiato sul resto del territorio per gran parte del giorno; attenzione, però, in serata e nella notte, perché peggiora rapidamente su parte del Nord per l’arrivo di un nucleo di aria fredda dall’est Europa, con rovesci e anche nevicate a bassa quota specie tra Veneto, centro-nord Lombardia e poi su ovest Piemonte. Peggiora la notte con deboli nevicate a bassa quota anche su centro Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento ovunque, salvo isolati addensamenti con deboli fiocchi sul Trentino Alto Adige. Rapido passaggio di un nucleo di aria fredda la sera-notte, con neve a bassa quota tra Veneto, Trentino, Lombardia e ovest Piemonte. Temperature in temporaneo aumento, con massime mediamente comprese tra 13° e 16° in pianura; calo termico sensibile, dal pomeriggio, a iniziare dai settori orientali.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà ampio soleggiamento ovunque per gran parte del giorno, poi via via aumentano le nubi, dalla sera, con fiocchi a bassa quota tra Marche, Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in temporaneo aumento, con massime sui 12/15° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi con piogge sparse al mattino, anche moderate in giornata, tra Calabria tirrenica e nord Sicilia. Via via migliora in giornata con ampie schiarite su est Campania, Puglia e Lucania. In Sardegna bel tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature in lieve aumento, con massime sui 12/14° in pianura.
Le previsioni meteo per il 5 marzo danno instabilità al centro-sud, con molte nubi e piogge diffuse tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Sicilia e Puglia; locali nevicate tra 1000 e 1200 metri al Centro e tra 1300 e 1500 al Sud. Nubi più irregolari sul resto del Centro e Sardegna con deboli piogge sparse; va meglio con tempo stabile e ampiamente soleggiato al Nord.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi con locale copertura su Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, ma senza fenomeni; ampio soleggiamento altrove specie al nord-est, est Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Temperature in aumento, con massime comprese tra 11° e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli generalmente nuvolosi ovunque, con piogge più diffuse tra Lazio, Abruzzo, Molise, più deboli tra Toscana, Umbria e Marche. Locali nevicate a 1000/1200 metri. Temperature stazionarie sui 10/12° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse più intense su Campania, Calabria, ovest Lucania, centro-est Sicilia, e nevicate a 1100/1400 metri; nubi più irregolari sulla Puglia, specie meridionale, con fenomeni più deboli. Temperature pressoché stazionarie, con massime sui 12° in pianura. In Sardegna nuvolosità irregolare con qualche pioggia debole sui settori settentrionali e centro-orientali con fiocchi a 1200 metri; più asciutto e anche con ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in lieve aumento, con massime sugli 11/13° in pianura.