Il sito del programma tv Chi l’ha visto? ha rivelato nella puntata andata in onda ieri sera che sulla maglia indossata da Elisa Claps ci sarebbero segni del Dna di Danilo Restivo.
E’ la maglia che la ragazza indossava quando fu uccisa. Danilo Restivo, oggi 39 anni, è l’unica persona indagata per la morte di Elisa Claps, morta il 12 dicembre 1993. L’uomo è detenuto in Inghilterra per un’altra accusa di omicidio, quello di una donna inglese. Su di lui un mandato di di arresto europeo, Il corpo di Elisa Claps venne ritrovato solo il 17 marzo del 20101, nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità a Potenza. Quando venne arrestato in Inghilterra, Restivo si rifiutò di sottoporsi agli esami del sangue e della saliva. Il suo Dna venne allora estratto da alcuni suoi oggetti.
Dopo un primo esame incrociato con i reperti trovati nel sottotetto della chiesa che aveva escluso che il suo Dna fosse compatibile, un nuovo esame ha invece provato il contrario. E’ quanto riferisce il programma Chi l’ha visto?: la nuova super perizia avrebbe provato che il Dna presente sui resti di Elisa Claps sia proprio quello di Restivo.