E’ previsto per domani, 15 aprile 2011, lo sciopero dei lavoratori dei trasporti pubblici indetto dalle organizzazioni sindacali di base. Gli orari e le informazioni su Genova.
Ancora fastidi e grattacapi per studenti e lavoratori avezzi ad avvalersi del trsporto pubblico per i propri spostamenti. A pochi giorni dallo sciopero di due giorni del 31 marzo e del primo aprile che ha paralizzato quasi interamente la Penisola, domani gli addetti al trasporto pubblico tornano a incrociare le braccia. Non ovunque tram, metropolitane e bus rimarranno fermi, dato che in città come Milano, Torino e Napoli lo sciopero è stato revocato, ma quel che basta a creare scompiglio a mezza Italia. Si sciopera a Genova, ad esempio.
Nella Superba, CUB Trasporti Liguria aderirà all’agitazione indetta dalla Confederazione Unitaria di Base. In particolare, il personale viaggiante sarà coinvolto delle 11.35 alle ore 15.35, mentre il personale amministrativo, operaio e il restante personale si asterranno dal lavoro per l´intera giornata. Dalle 21 di oggi, inoltre, alle 21 di domani, è prevista l’agitazione dei lavoratori dei treni aderenti alla sigla Cub Trasporti.
Il programma di alcuni treni potrà subire variazioni, specie quello di alcuni Intercity percorrenti le tratte Roma-Taranto e tra Milano e Ventimiglia, che potranno subire ritardi o cancellazioni. Saranno garantite, in ogni caso, le fasce orarie a maggior mobilità pendolare, quelle comprese tra le 6.00 e le 9.00 e tra le 18.00 e le 21.00.
Per ulteri informazioni sullo sciopero di Genova chiama il numero 800 08 53 11 o clicca qui
Per informazioni sullo sciopero dei treni, chimaa l’892021 o consulta il sito web www.ferroviedellostato.it