In gravi condizioni bambino di 7 anni picchiato dai compagni di classe. I bambini che lo hanno pestato sono tre rom figli di pregiudicati.

E’ successo durante il momento di intervallo nell’istituto comprensorio di Casalinuovo a Catanzaro, venerdì scorso. Secondo quanto dichiarato dalla vittima, due bambini lo tenevano fermo mentre un terzo lo pigliava a calci in pancia. La dinamica è comunque da verificare attentamente. Sembra che tutto sia scaturito da una lite fra i bambini. Il giorno dopo il pestaggio il bimbo vittima del pestaggio è tornato a scuola ma nel pomeriggio ha cominciato a sentire dolori all’addome ed è stato portato all’ospedale dai genitori. Dopo una tac è stato rilevato un ematoma aspirato poi con intervento chirurgico. Il bambino è ancora ricoverato in prognosi riservata. Gli aggressori vista l’età ovviamente non possono essere denunciati, così come non si possono denunciare i genitori per reati compiuti dai figli. Adesso gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’episodio e capire come si siano realmente svolti i fatti.



Quello che si vuole capire adesso se la lesione allo stomaco è stata causata dall’aggressione e soprattutto se qualche adulto ha assistito all’episodio e non lo abbia denunciato. Non è chiaro poi neanche il momento dell’aggressione: per la maestra dovrebbe essere lo scorso giovedì, per la madre del bimbo il venerdì.



Leggi anche

Said Cherrah, condannato per aver gettato acido contro la ex, la minaccia in aula/ "Quando esco ti ammazzo"