Le previsioni meteo per il 18 marzo danno nubi e piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia e rilievi di nord-est; dal pomeriggio i rovesci aumentano e si estendono a Trentino, Veneto e Friuli. Locali nevicate fino a 1400/1500 metri su Alpi e Prealpi. Addensamenti con qualche pioggia anche su centro-nord Toscana. Prevale bel tempo sul resto del Centro e al Sud, salvo qualche addensamento in serata su Sardegna, Campania e sud Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: danno nubi e piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia e rilievi di nord-est; dal pomeriggio i rovesci aumentano e si estendono a Trentino, Veneto e Friuli. Locali nevicate fino a 1400/1500 metri su Alpi e Prealpi. Tempo più asciutto in Emilia Romagna. Temperature in lieve calo, con massime tra 12° e 16° in pianura, fino a 19° sulla Romagna.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo ovunque, salvo addensamenti e qualche debole pioggia su centro-nord Toscana. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 19° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con clima gradevole primaverile. Da segnalare verso sera qualche addensamento su Sardegna, Campania e sud Puglia, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 22° in pianura.
Le previsioni per il 17 marzo danno addensamenti al Nord, con piogge su nord Piemonte e alta Lombardia; nella notte aumentano le nubi da Ovest con deboli piogge anche sul resto del Piemonte, sulla Liguria e su nord Friuli. Continua il bel tempo al centro-sud, salvo una diffusa parziale nuvolosità e locali nebbie mattutine sulle aree tirreniche addensamenti con rovesci la sera sulla Toscana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi sin dal mattino su centro-nord Piemonte e alta Lombardia, con tendenza ad addensamenti e a locali piogge in giornata. Rovesci in estensione la sera anche al resto del Piemonte, alla Liguria, alla Valle d’Aosta e al nord Friuli. Qualche nevicata fino a 1800/1900 metri sulle Alpi occidentali. Tempo più asciutto altrove. Temperature in calo, con massime tra 13° e 17° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo, salvo una parziale nuvolosità e locali nebbie mattutine sulle aree tirreniche. Qualche addensamento più intenso dalla sera sulla Toscana con deboli piovaschi. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 19° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, salvo qualche foschia mattutina sul nord della Campania e una locale parziale nuvolosità sull’area ionica. Temperature in aumento, con massime tra 16° e 23° in pianura.