Le previsioni meteo segnalano un aumento della nuvolosità su Alpi e Prealpi centro-occidentali e Piemonte, con deboli piogge sin dal mattino, in estensione verso sera a Lombardia, Emilia, Liguria e nord Veneto; qualche addensamento anche su Toscana, Sardegna e Sicilia, ma senza fenomeni di rilievo. Prevale il tempo stabile e più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sin dal mattino sul Piemonte, con piogge sparse e deboli nevicate sulle Alpi occidentali fino a 1800/1900 metri. Maltempo in estensione verso sera su Lombardia, Liguria, Emilia e nord Veneto. Prevale il bel tempo altrove. Temperature in locale lieve calo, con massime tra 15° e 21° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli più nuvolosi sulla Toscana con addensamenti, ma senza fenomeni di rilievo. Tempo più sereno altrove, anche se in serata aumentano le nubi su Lazio e Umbria. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 20° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e soleggiato sui settori peninsulari; più nubi su Sicilia, sud Calabria e nord Sardegna, ma senza piogge. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 22° in pianura.
Le previsioni meteo per il 22 marzo danno una diffusa nuvolosità al centro-sud e su ovest Piemonte, ma senza fenomeni di rilievo. Prevale il bel tempo soleggiato sul resto del territorio, con temperature miti e primaverili.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi sui settori occidentali piemontesi, ma senza fenomeni di rilievo; parziale nuvolosità anche sulla Liguria. Bel tempo soleggiato altrove. Temperature in aumento, con massime tra 17° e 20° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà nuvolosità diffusa su buona parte dei settori, ma senza piogge; tempo più soleggiato su nord Toscana, Abruzzo e Marche. Temperature in aumento, con massime tra 16° e 20° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli irregolarmente nuvolosi sulle aree peninsulari, specie tra Campania, Lucania, Calabria, ma senza fenomeni di rilievo. Tempo più soleggiato sulla Sardegna. Temperature in lieve calo, con massime tra 16° e 20° in pianura, fino a 22° sulla Sardegna.