Loretta Mansueto la donna di 38 anni scomparsa dalla sua abitazione lo scorso 11 aprile è stata ritrovata a Palermo. Secondo quanto riportano gli inquirenti, la Mansueto si aggirava in stato confusionale nella zona di piazza Indipendenza del capoluogo siciliano. E’ stata sottoposta a visita medica. Già prima del ritrovamento si era stabilito che la donna era fuggita volontariamente, non era cioè stata rapita da alcuno. Lo scorso 13 aprile alcune persone dissero di averla vista alla stazione ferroviaria di Capo d’Orlando in provincia di Messina mentre era intenta a buttare via i suoi documenti che poi vennero effettivamente ritrovati. La Mansueto era scomparsa pochi giorni dopo che il suo convivente le aveva regalato l’anello di fidanzamento. La coppia abita nelle vicinanze di Milano. Al momento del ritrovamento, la donna si era tagliata i capelli e li aveva tinti di nero, una indicazione evidente del suo tentativo di non farsi riconoscere. E’ tutto da chiarire il vero motivo di questa fuga: da quanto si può capire al momento, la donna era cosciente di quanto stava facendo, al punto da volersi rendere irriconoscibile, e lo stato confusionale potrebbe essere stato determinato dagli stenti vissuti in questi giorni di fuga. O invece lo stato confusionale che l’ha spinta a tale gesto era cominciato proprio con il desiderio di fuga. A Palermo è intanto arrivato il suo fidanzato, Antonio Trisca. La Mansueto è stata avvistata e riconosciuta da una pattuglia di carabinieri in sevizio nella zona di piazza Indipendenza a Palermo. Portata al comando provinciale dell’arma, è stata sottoposta a visita medica. Durante l’incontro con il personale curante non ha saputo spiegare i motivi della sua fuga da casa. Quando era fuggita di casa aveva lasciato nell’abitazione le sue carte da lavoro (lavora come contabile in una azienda) e l’automobile era stata ritrovata a pochi metri dal suo ufficio. Loretta Mansueto che ha 38 anni era scomparsa da casa sua lo scorso 11 aprile e gli inquirenti avevano quasi da suibto scartato ogni ipotesi di rapimento. Infatti le indagini su di lei erano state sospese quasi subite perché si era arrivati all’ipotesi della fuga volontaria. 



Dopo essere fuggita di casa Loretta Mansueto aveva cambiato look: aveva tagliato i lunghi capelli biondi e li aveva tinti di nero.  Dopo il ritrovamento, la donna è stata raggiunta a Palermo dal fidanzato Antonio Triscari.

Leggi anche

Bimbo in coma dopo aver mangiato formaggio/ Il papà: "Non abbiamo più speranza, non ci riconosce"Bimbi maltrattati, insultati e abbandonati all'asilo nido/ 4 maestre di Verona rischiano il processo