Il personale mobile (PdM-PdB) dell’Emilia-Romagna è in sciopero; l’agitazione, organizzata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Fast, Ugl-Af, prevede l’astensione dal lavoro dalle ore 21.01 fino alle 21.00 di domani. A livello nazionale è stata invece revocata l’agitazione voluta da Felsa-Cisal, Nidil-Cgil, Uiltemp che avrebbe coinvoltoi lavoratori co.co.co ex Lsu assimilati Ata per l’intera giornata di oggi. A Cesano boscone, per l’intera giornata di oggi, incrocia le braccia il personale degli asili nido del comune secondo quanto voluto dalle organizzazioni sindacali Uil-Fpl.



Diamo anzitutto notizia della revoca dell’agitazione dei lavoratori del trasporto pubblico locale della Toscana. I sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa-Cisal, Ugl-Fna avevano indetto una protesta con modalità locali. Incrociano invece le braccia gli operatori di esercizio del trasporto publico locale di Campobasso; i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa hanno proclamato lo sciopero dalle 8.30 fino alle 12.30 di oggi, venerdì 25 luglio. In Lombardia ecco l’agitazione voluta da Orsa-Ferroviere che coinvolge Trenord Srl, i cui dipendenti sono in manifestazione dalle 9.01 di oggi fino alle 16.59; il medesimo sindacato ha invece organizzato una dimostrazione a Roma che coinvolge il personale dell’assistenza di Roma Termini e Roma Tiburtina: dalle ore 21 di oggi fino alle ore 21 di domani.  

Leggi anche

SCIOPERO TRASPORTI 13 DICEMBRE 2024/ Se i sindacati arruolano i giudici nella guerra contro il GovernoSCIOPERO GENERALE TRASPORTI DOMANI 13 DICEMBRE 2024: STOP TORNA A 24 ORE/ Tar boccia precettazione Salvini