Ancora scuole chiuse per il maltempo, per il terzo giorno consecutivo in varie regioni d’Italia. Oggi istituti chiusi in Molise, Basilicata, Abruzzo, Campania e Calabria. In Molise sono una ventina i comuni, tra cui anche Campobasso, che hanno deciso di lasciare a casa gli studenti. Stessa decisione anche in gran parte dei comuni della provincia di Catanzaro, compreso lo stesso capoluogo di regione. Il sindaco di Catanzaro, secondo quanto si legge sul sito Catanzaroinforma.it, ha motivato così l’ordinanza: “Ho ritenuto opportuno disporre tale provvedimento di natura precauzionale in considerazione dell’allerta meteo diffusa dalla Protezione civile regionale che interesserà la città anche nelle prossime ore. (…)  La chiusura delle scuole si rende, quindi, necessaria anche tenendo conto delle difficoltà dei tanti studenti pendolari di raggiungere il Capoluogo”. Campania, Basilicata e Abruzzo le altre regioni interessate dal maltempo in cui vari comuni hanno stabilito anche per oggi la chiusura delle scuole. 



Non si placa il maltempo e per il terzo giorno consecutivo scuole chiuse in alcune zone del Centrosud: tra gelo e neve, oltre al terremoto in Molise, sono tanti i comuni che hanno deciso di chiudere uffici pubblici e istituti scolastici anche per oggi, mercoledì 20 gennaio. Molto le polemiche ieri per alcune frazioni e comuni che non avevano annunciato per tempo la chiusura della scuola in Campania vicino ad Avellino e in Puglia ad Altavilla: ora noi, con i dati forniti da Scuola.net, vi forniamo tutte le scuole che hanno annunciato la chiusura per questa mattina, ma vi consigliamo anche di monitorare i siti dei vostri comuni in modo da poter accorgersi in tempo eventuali chiusure dell’ultim’ora. Partendo dalla zona più colpita dal maltempo, il Molise, abbiamo scuole chiuse a Campobasso, Casalcalenda, Montorio nei Frentani, Larino, San Giuliano di Puglia. Altro nodo critico è la Calabria, dove le scuole con la serranda chiusa sono Cosenza, Catanzaro, Tarsia, Rende, Chiaravalle Centrale, Montalgo Uffugo, San Vito sullo Ionio, Paleresti, Torre di Ruggiero, Gasperina, San Giovanni in Fiore, Morano, Acri. La Campania ha invece solo Pignataro Maggiore, Foiano di Val Fortore e Bellona come scuole chiuse, mentre in Basilicata e in Abruzzi i comuni con studenti a casa sono Lauria, Latronico, Chiaromonte e Lanciano.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisaGabriele Defilippi, chi è l'assassino di Gloria Rosboch e cosa fa oggi/ La truffa, l'omicidio e la condanna