Il fascicolo sulla scomparsa di Isabella Noventa sarebbe stato trasformato in sequestro di persona. E’ questa la rivelazione fatta a Pomeriggio 5, la trasmissione di Barbara D’Urso in onda questo pomeriggio su Canale 5. Nel programma l’appello del fratello di Isabella, Paolo Noventa che sostiene che la scomparsa della sorella non c’entri niente con la propria vicenda giudiziaria che lo vede sotto processo per abuso della professione odontoriatrica: “Penso che possa aver perso la memoria o la coscienza. Non aveva frequentazioni particolari. Se qualcuno la vedesse che avvisi chi di dovere”. Durante la trasmissione parla anche una pasticcera che conosce Freddy Sorgato, l’amico di Isabella che ha trascorso con lei quella sera: “Era simpatico, una persona normale, era nostro cliente e l’ho visto anche questa mattina”. Infine la testimonianza di un’amico di Isabella: “Abito vicino, a 50 metri. L’ho sempre vista pulire il giardino, era sempre con la madre. Non era una persona che poteva andar via senza dire niente”. 



Nuove rivelazioni sul caso di Isabella Noventa sono attese a Pomeriggio 5, la trasmissione di Barbara D’Urso in onda questo pomeriggio su Canale 5. La conduttrice annuncia infatti che saranno rivelate ipotesi choc sulla scomparsa della segretaria 55enne di Albignasego, in provincia di Padova, avvnuta lo scorso 15 gennaio. Quella sera Isabella è stata accompagnata in piazza dell’Insurrezione a Padova dall’amico Freddy Sorgato, l’ultimo ad averla vista. Secondo la ricostruzione dell’uomo i due hanno cenato insieme e poi lui l’avrebbe accompagnata in centro a Padova. Ma ci sarebbe un buco di due ore che non convincerebbe gli inquirenti: l’uomo avrebbe poi anche dichiarato di essere passato a casa di Isabella dopo la cena in pizzaeria e prima di andare a Padova. Per la sensitiva Rosemary la donna sarebbe invece morta e si troverebbe “in un luogo umido”. Al momento le ricerche degli inquirenti stanno battendo tutte le piste, compresa quella di un eventuale sequestro di persona. 



Entra in campo anche la veggente Rosemary nel caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego, in provincia di Padova, scomparsa lo scorso 15 gennaio. La sensitiva, nota al pubblico per esser stata protagonista in vari casi di scomparsa, è intervenuta oggi nella trasmissione di Rai Uno Stori Vere. Rosemary sostiene di vedere Isabella “in un luogo umido, probabilmente con un piumino bianco a faccia in giu nel fiume”. Le telecamenre di piazza Indipendenza a Padova, ultimo luogo in cui è stata vista Isabella, avrebbero infatti ripreso una donna di cui non is vede il volto con indosso un piumino bianco. L’ultimo ad aver visto Isabella Noventa è l’amico Freddy Sorgato che quella sera ha cenato con lei in pizzeria e poi l’ha accompagnata in centro a Padova, lasciandola proprio in piazza dell’Insurrezione. Gli inquirenti non sono convinti della ricostruzione dell’amico – ci sarebbe infatti un buco di due ore – e stanno battendo varie piste, tra cui anche quella di un sequestro di persona, secondo le ultime notizie pubblicate dai quotidiani locali. La sensitiva invece sostiene che Isabella sia già morta. 



Ci sarebbe anche il sequestro di persona tra le piste investigative nel caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego, in provincia di Padova, scomparsa lo scorso 15 gennaio. Secondo quanto riportato infatti dal Gazzettino di Padova, gli inquirenti starebbero seguendo anche questa pista nelle ricerche della donna. Insieme con quella della denuncia, per stalking che Isabella aveva fatto nei confronti di un’amica due anni fa. La sera della scomparsa l’ultimo ad aver visto Isabella Noventa è l’amico e maestro di ballo Freddy Sorgato che ha cenato con lei in pizzeria e poi l’ha accompagnata in centro a Padova, lasciandola in piazza dell’Insurrezione. Isabella avrebbe poi avuto un appuntamento con un’amica ma da quel momento si sono perse le sue tracce. La ricostruzione di Freddy non convince però del tutto gli investigatori. Ci sarebbe infatti un buco di due ore negli spostamenti dei due amici, tra la cena in pizzeria e il momento in cui si sono salutati in piazza: lui sostiene di averla accompagnata un momento a casa e di essere poi di nuovo uscito con lei per andare in centro a Padova. 

Il racconto dell’amico della 55enne segretaria di Albignasego, Isabella Noventa, è al vaglio degli inquirenti, particolari non convincono. Freddy Sorgato, che ha affermato di essere stato l’ultimo a vederE Isabella Noventa prima della scomparsa, dopo una cena in pizzeria verso le 21, avrebbe accompagnato la donna in centro a Padova pochi minuti dopo la mezzanotte, dove Isabella Noventa avrebbe raggiunto, secondo le dichiarazioni dell’uomo, un’amica. Considerando che i due sono rimasti nel locale poco più di un’ora, rimarrebbe quindi un buco di circa due ore, che l’autotrasportatore, con l’hobby del ballo latino americano, giustifica asserendo che sono stati impiegati per intrattenersi in intimità a casa sua, ma dall’uscita della pizzeria “Est Est Est” di Lion nessuno avrebbe più notato i due. Intanto spuntano anche nuove piste, una su tutte lo stalking che Isabella Noventa ha subito da una donna circa due anni fa. Una nemica dichiarata arrivata al punto di inviarle lettere minatorie piene di insulti e minacce. L’episodio, anche se lontano nel tempo, è al vaglio degli inquirenti che stanno scavando nella vita della donna scomparsa. Intanto, dopo la denuncia di scomparsa inoltrata dal fratello di Isabella Noventa, la Divisione Anticrimine della polizia insieme alla Squadra Mobile, si stanno adoperando per battere il territorio alla ricerca di tracce e testimonianze.