Un inno calcistico fatto ripetere più volte dai bambini. E’ con “E sempre foza Napoli” che Don Marco Beltratti, parroco 46enne della Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero a Napoli, conclude la Santa Messa. Il prete è intervenuto nella trasmissione di Barbara D’Urso su Canale 5 Pomeriggio 5: “E’ una passione che ho da bambino quella per il Napoli e lo dico a conclusione della Messa per i bambini e le famiglie. Noi siamo per il tifo sano. E’ un modo anche per avvicinare i giovani alla Chiesa”. E Don Marco Beltratti attende con trepidazione il prossimo 13 febbraio quando si giocherà Juventus-Napoli: al momento la squadra partenopea è prima in classifica a due punti sulla Juve. Di recente, in un’intervista al quotidiano Leggo, il parroco ha raccontato: “Ogni lunedì faccio il giro dei siti web che parlano di calcio. Ad un certo punto mi sono accorto della notizia del prete tifoso in chiesa e sono andato a vedere il video. Non immaginate la mia sorpresa. Ho detto: ma quello sono io!!!. Poi si sono scatenati i commenti sul mio profilo Facebook”. E ha poi sottolineato che “Lo sport è importante, fa comprendere i valori del rispetto e dell’amicizia”.



E’ ormai una star del web Don Marco Beltratti, parroco 46enne della Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero a Napoli.  Il motivo? Il parroco è un tifoso del Napoli e alla fine di ogni Santa Messa conclude dicendo: “La messa è finita, andate in pace e forza Napoli”. Il prete sarà in collegamento in diretta durate la trasmissione di Barbara D’Urso su Canale 5 Pomeriggio 5. Un inno calcistico che in poco tempo è diventato virale in Rete tanto che il prete, intervistato dal quotidiano Leggo, ha dichiarato: “Potenza della Rete e della Fede. Ma anche del mio Napoli, finalmente primo in classifica. Però non è una novità, i miei parrocchiani sanno che dico così ogni domenica a conclusione della messa più popolare, quella delle ore 11”. Aggiungendo poi che “il mio tifo per gli azzurri è una passione irrefrenabile, oltre che nota a tutti. Sana e sincera come il cielo azzurro. Diciamo che sono di fede cattolica e di fede di battesimo, perché il Napoli lo seguo fin da quando ero in fasce”.



Sarà ospite di Pomeriggio 5 Don Marco Beltratti, il parroco “azzurro” che conclude la Santa Messa con un inno calcistico. Il prete è parroco della Parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore, al Vomero a Napoli : tifoso doc non è riuscito a trattenersi dal concludere la funzione dicendo “La messa è finita, andate in pace e forza Napoli”. Complice il momento d’oro che sta attraversando la squadra di Sarri, prima in classifica a due punti sulla Juventus. Il parroco interverrà questo pomeriggio nella trasmissione di Barbara D’Urso su Canale 5. Don Marco Beltratti, in una recente intervista al quotidiano Leggo, ha dichiarato: “Qui al Vomero ho 30mila fedeli, sono quasi tutti tifosi del Napoli. Prima, invece, guidavo una parrocchia con troppi juventini e milanisti”. E poi ha anche aggiunto: “Gesù ci ama, quindi ama anche le nostre passioni. Io ho quella per il Napoli, quindi per me anche Gesù tifa Napoli”. (clicca qui per vedere il video)