Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia a metà mattina sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti stradali e autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sulla Tangenziale Napoli (direzione: Pozzuoli) traffico rallentato tra Capodichino e Capodimonte per incidente, sull’ A1 Milano-Bologna (Km 124.4 – direzione: Napoli) code tra Bivio A1/A15 Parma-La Spezia e Terre di Canossa – Campegine per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. Sull’ A6 Torino-Savona segnalata la mecessità di catene a bordo tra Marene e Bivio A6/A10 Savona. Infine sull’ A1 Firenze-Roma (Km 427.8 – direzione: Napoli) l’area di servizio Fabro ovest ha il camper service chiuso per un guasto all’impianto.



Nella tarda mattinata di ieri si è verificato un tragico incidente dove un uomo di quarantasette anni ha perso la vita. Ci troviamo sulle autostrade italiane più precisamente sull’A1 Roma-Napoli quando si scontrano una Audi, un mezzo pesante e un furgone di quelli addetti al trasporto di alimenti deteriorabili. Ci troviamo all’altezza di Pofi e deve intervenire l’ambulanza in elicottero per tentare di salvare l’uomo all’interno della Audi. Questo però non supera l’incidente e perde la vita, rimangono ferite anche altre due persone che vengono portate subito in ospedale. L’autostrada è stata chiusa al traffico per un’ora per ripristinare la situazione portando traffico sia al tratto che precede e al tratto che segue il luogo dell’incidente. Vedremo se anche nella giornata di oggi, mercoledì 16 novembre 2016, ci saranno delle conseguenze a riguardo. Nella giornata di oggi la mattinata sarà condizionata dai tanti lavori che nella notte hanno portato alla chiusura di diversi tratti autostradali. Sull’A8 Milano-Varese è rimasto chiuso al km 35.7 direzione Milano fino alle cinque il tratto tra Castronno e Solbiate. Stesso orario sull’A4 Torino-Brescia al km 136.4 direzione Trieste e sull’A4 Milano-Brescia al km 172.4 in entrambe le direzioni per quanto riguarda l’entrata Sesto San Giovanni e l’entrata e l’uscita Bergamo.

Leggi anche

Bimbo in coma dopo aver mangiato formaggio/ Il papà: "Non abbiamo più speranza, non ci riconosce"Bimbi maltrattati, insultati e abbandonati all'asilo nido/ 4 maestre di Verona rischiano il processo