Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su alcuni tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A1 Bologna-Firenze (Km 262.2 – direzione: Milano) coda di 3 km tra Calenzano e Bivio A1-Variante per veicolo in avaria, sull’A22 Brennero-Modena (Km 228.3 – direzione: Brennero) coda di 4 km tra Nogarole Rocca e Nodo A22/A4 Torino-Trieste per lavori, sull’A8 Milano-Varese (Km 0 – direzione: Milano) Coda tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste per traffico intenso. Inoltre segnalato sull’A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) un tratto chiuso per telonati, furgonati e caravans tra Cava dei Tirreni e Salerno per vento forte.



Nella notte sulle autostrade italiane c’è stato un brutto incidente sull’A14 Pescara-Bari che ha creato una situazione di traffico bloccato tra Ortona e Pescara sud al km 392.6 in direzione autostrada Milano-Napoli. Sono diversi poi i lavori di notte che porteranno alla chiusura di diversi tratti. Si parte dall’A6 Torino-Savona al km 81 direzione Torino tra Millesimo e Ceva. Sarà chiuso poi sull’A9 Lainate-Svizzera al km 33.8 direzione Lainate il tratto tra Lago di Como e Como centro fino alle cinque di mattina, mentre fino alle sei sarà chiuso sull’A3 Napoli-Salerno al km 36.7 direzione Reggio Calabria il tratto tra Angri e Nocera sud. Durante la giornata di oggi poi sarà interessante guardare il meteo per verificare la situazione prima di partire per un viaggio sull’autostrada anche per capire come equipaggiarsi visto che soprattutto al nord c’è l’obbligo delle catene per la neve.

Leggi anche

Pierina Paganelli, furto cassaforte legato al delitto?/ Nuovo giallo, mentre Dassilva... (10 gennaio 2025)Eurojackpot/ Estrazione di oggi venerdì 10 gennaio 2025: la combinazione vincente