In attesa della chiusura delle indagini in merito al giallo di Isabella Noventa, il caso della segretaria di Albignasego uccisa lo scorso gennaio e che vede in carcere il trio diabolico formato da Manuela Cacco, Freddy e Debora Sorgato è tonato nuovamente al centro dell’attenzione mediatica. Ieri, il giallo è stato affrontato nel corso della trasmissione di Rai 3, Chi l’ha visto, durante la quale è stato trasmesso un nuovo disperato appello dell’anziana madre di Isabella Noventa. La donna non ha pace e spera possa almeno sapere che fine abbia fatto il corpo dell’amata figlia. Per tale ragione si è rivolta ad un’altra madre, quella di Freddy e Debora Sorgato, lanciandole l’ennesimo appello accorato: “Faccia dire ai suoi figli dove hanno buttato la mia Isabella”. Ad oggi, proprio Freddy Sorgato, in carcere dallo scorso 16 febbraio, avrebbe avanzato varie versioni non solo sul modo in cui Isabella Noventa è stata uccisa ma anche su dove possa essere il suo cadavere, fino all’ultima, rivelata ad un compagno di cella, secondo la quale il corpo della povera ex fidanzata sarebbe stato gettato in un cassonetto dell’immondizia nella zona industriale di Padova.



Continuano ad emergere nuovi dettagli inquietanti in merito alla tragica fine di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego uccisa la notte tra il 15 ed il 16 gennaio scorso. A meno di un mese dalla chiusura delle indagini, prevista prima di Natale e che anticiperebbe il rinvio a giudizio a carico di Manuela Cacco, Freddy e Debora Sorgato, giungono nuove eclatanti indiscrezioni. Dopo le confessioni di un ex detenuto e compagno di cella dell’autotrasportatore con la passione per i balli, secondo il quale Freddy Sorgato gli avrebbe confidato di aver gettato il corpo di Isabella Noventa in un cassonetto, giungono ora nuove dichiarazioni del presunto assassino ed ex fidanzato della segretaria. E’ sempre il settimanale Giallo a riportare le novità su un caso che ha tenuto banco per l’intero anno e che continua a regalare clamorosi colpi di scena. Questa volta, le dichiarazioni che Freddy Sorgato avrebbe confidato agli altri detenuti avrebbero a che vedere con l’esecutore materiale del delitto. Mentre finora l’ex tabaccaia veneziana, Manuela Cacco, aveva rivelato che ad uccidere Isabella Noventa, secondo il suo stesso racconto, sarebbe stata Debora Sorgato – l’unica ad essersi sempre nascosta dietro un muro di silenzio -, ora Freddy Sorgato avrebbe nuovamente fornito una nuova versione. “Si, l’ho fatto (uccisa, ndr) con mia sorella Debora”. Sarebbe questa la frase shock che smentirebbe le precedenti versioni sul delitto della segretaria (la prima fu rilasciata proprio dall’uomo agli inquirenti, subito dopo il suo fermo, quando ammise la morte dell’ex fidanzata avvenuta al culmine di un gioco erotico dai risvolti drammatici). E così, se in un primo momento Freddy Sorgato aveva smentito il coinvolgimento della sorella Debora nel delitto, ora con le sue nuove confessioni avrebbe ulteriormente compromesso la posizione di colei che ad oggi è sempre stata descritta come la mente diabolica dell’intero terzetto. La dichiarazione importantissima di Freddy, sarebbe stata possibile grazie ai microfoni che gli inquirenti avrebbero posizionato in carcere. Potrebbe rappresentare una ulteriore bugia raccontata dall’uomo per depistare ancora una volta le indagini? Il giallo al momento resta ancora senza una soluzione e con due immensi vuoti: il corpo di Isabella Noventa ed il movente del delitto.

Leggi anche

Isabella Noventa, Freddy Sorgato verso istanza revisione processo?/ Avvocato: "Ci sono buone possibilità"Isabella Noventa, Manuela Cacco esce dal carcere per fare volontariato/ Primo permesso 8 anni dopo l'omicidio