Proprio in vista del Natale è uscito il nuovo libro di Luciana Littizzetto, “La bella addormentata in quel posto”. In copertina ha scelto di mettere il suo cane, la famosa Gigia di cui parla da tantissimi anni, compagna fedele e amica di vita: “Volevo un’immagine d’amore assoluto. La Gigia è veramente una presenza potente nella mia vita (e sul mio profilo Instagram!) e si meritava una copertina. E poi, ora che nel calendario Pirelli vanno le donne frollate, può starci anche lei che non è più giovanissima”, dice scherzando Luciana Littizzetto a Tv Sorrisi e Canzoni. Forse perché stanca dalla sua ultima fatica, adesso Luciana Littizzetto ha confessato che si sta prendendo una vacanza di qualche giorno da Fabio Fazio e non sarà presente quindi a Che tempo che fa. Ovviamente non sarà una cosa permanente ma, come dice Luciana Littizzetto, “Ci vuole una pausa: è faticoso fare gli scemi”. Perché, chiaramente, Luciana Littizzetto scema non lo è affatto.



Luciana Littizzetto ha recentemente avuto un grave lutto in famiglia dato che quest’anno è venuto a mancare il suo amato padre. Ed è proprio a lui che la comica ha dedicato il suo ultimo libro, La bella addormentata in quel posto: “Io sono stata fortunata nella vita e non avevo mai avuto un lutto così vicino e potente. Pur sapendo che papà aveva 87 anni, era un bravo uomo e la sua vita l’ha vissuta, certe separazioni ti ribaltano. Devi fare ridere, ma dentro devi far cadere tutte le foglie morte e poi rimetterle. Non è facile però si fa. È la vita. Succede a tutti, e anche peggio”. Quest’anno per lei sarà un Natale triste, il primo senza suo padre: “Natale è impegnativo e questo non sarà una passeggiata di salute”, dice malinconica sempre a Tv Sorrisi e Canzoni. E forse è anche per questo che ha voluto prendere una pausa di qualche giorno da Fabio Fazio: magari in questo periodo non ha così tanta voglia di scherzare.

Leggi anche

Luciana Littizzetto, la lettera per Maurizio Costanzo fa piangere Maria De Filippi/ "Sei stato la tv"LUCIANA LITTIZZETTO E I FIGLI ADOTTIVI/ "Con noi da un anno c'è anche Svetlana, per paura della guerra…"