Giornata di sangue sulle strade italiane, in seguito ai vari incidenti – alcuni dei quali mortali – che si sono registrati oggi. Dopo quanto accaduto a Verona e poi a Eboli, l’ennesima vittima di incidente stradale è di Carlino, in provincia di Udine. A darne notizia è Il Gazzettino nell’edizione online il quale parla di un giovane, il 24enne Matteo Barbieri, morto a causa delle gravi ferite riportate dal violento impatto. L’incidente è avvenuto esattamente nel pomeriggio odierno, intorno alle ore 16:00 in via Aquileia, nel Comune di Carlino, in pieno centro. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Latisana, pare che il giovane, a bordo della sua Alfa Romeo 147 sia uscito di strada da solo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, la Forze dell’Ordine e l’elicottero del 118 decollato dalla Centrale operativa di Udine. Nonostante l’immediato intervento di medici ed infermieri non è stato possibile fare nulla per mettere in salvo la vita del giovane 24enne, deceduto sul colpo. Da quanto si apprende, la vittima era nata a Palmanova il 4 novembre 1992 e viveva a Carlino, stesso luogo in cui è avvenuto oggi l’incidente, nella provincia di Udine. Ancora tutte da accertare le cause che avrebbero portato a far uscire di strada l’auto guidata da Matteo Barbieri.



Ancora un incidente stradale mortale oggi, dopo quello di cui vi abbiamo parlato nel primo focus sotto. Questa volta la tragedia si è consumata nella mattinata odierna sulla Strada provinciale 30, a Eboli, in seguito ad un terribile scontro tra auto e camion. A bordo della vettura, come riporta SalernoToday.it, vi erano le due vittime, Carmine Panico di 78 anni e il figlio Giovanni di 47. A quanto pare, a far perdere la vita ai due uomini sarebbe stato proprio lo scontro fatale tra l’auto – una Fiat Punto – ed il mezzo pesante. Quest’ultimo viaggiava in direzione Capaccio mentre la vettura in direzione opposta. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno tentato di rianimare le vittime, dopo averle estratte dalle lamiere, ma ogni tentativo è stato vano. Nell’incidente, oltre all’auto con a bordo le due vittime e al camion, è stata coinvolta anche una seconda vettura il cui conducente però è rimasto fortunatamente illeso. Il traffico, ovviamente, ha subito enormi rallentamenti per ore, mentre dopo l’incidente sono partite le indagini delle Forze dell’Ordine per fare maggiore chiarezza sulle dinamiche.



Mortale questa notte in provincia di Verona. Come riporta Veronasera, a Casaleone un uomo è uscito di strada con la sua auto, finendo in un fosso, ed è morto nell’impatto. L’incidente stradale è avvenuto questa notte in via Menago: alla guida della macchina c’era un 41enne che ha perso il controllo dell’auto ed è poi deceduto. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti verso le 7.45 i Vigili del Fuoco con due mezzi e cinque uomini, oltre ai Carabinieri, all’ambulanza e all’elicottero del 118. Un altro incidente stradale si è verificato ieri sera, come riferisce, PalermoToday, a Palermo: intorno alle 23,30, in uno scontro tra una microcar e un’Audi A3 all’incrocio tra via Leopardi e via Pipitone Federico, cinque persone, tra cui due quindicenni, sono rimaste ferite. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente stradale, fatta dalla polizia municipale, la microcar proveniva da via Pipitone Federico e non avrebbe rispettato la precedenza colpendo l’Audi che transitava invece su via Leopardi. A causa dell’incidente stradale entrambe le macchine hanno urtato contro alcune auto in sosta e l’Audi è poi finita contro un albero. Tutte le persone ferite sono state soccorse e portate in ospedale: nessuna di loro è in gravi condizioni.

Leggi anche

Sammy Basso, la mamma: "Difficile il primo Natale senza di lui"/ "Sogniamo solo di portare avanti la ricerca"