Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade questa mattina nel primo weekend di dicembre. Sono queste le segnalazioni per gli automobilisti in viaggio da parte di Autostrade per l’Italia. Sull’A6 Torino-Savona obbligo di catene a bordo tra Marene e Bivio A6/A10 Savona. Sull’A14 Ancona-Pescara (Km 239 – direzione: Taranto) l’area di servizio Conero ovest è sprovvista di GPL fino alle 09:00 del 05/12/2016 per un guasto all’impianto. Sull’A27 Venezia-Belluno (Km 49.7 – direzione: Ss51 alemagna) l’area di servizio Cervada est ha la stazione di rifornimento chiusa per lavori. Sull’A14 Bologna-Ancona (Km 133.6 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) l’area di servizio Montefeltro est ha il camper service chiuso. E’ sempre consigliata poi prudenza alla guida, soprattutto in situazioni di incidente o traffico: in particolare è bene che gli automobilisti in viaggio rispettino sempre le norme del codice della strada, con attenzione alle distanze di sicurezza e ai limiti di velocità. 



La giornata di oggi, sabato 3 dicembre 2016, sarà convulsa sulle autostrade italiane a causa sia di lavori che del maltempo. Sull’A30 Caserta-Salerno al km 36.2 direzione Caserta rimarrà chiusa l’uscita Sarno fino alle ore 6.00, mentre sull’A4 Milano-Brescia al km 193.1 in entrambe le direzioni saràchiusa al traffico fino alle 5.00 l’uscita di Palazzolo. Chiuso poi fino alle sei l’allacciamento Bivio A11/Firenze nord sull’A11 Firenze-Pisa nord al km 3.8 direzione Pisa. Sarà anche una giornata particolare per quanto riguarda il maltempo con l’estremo nord del paese che ad alta quota vedrà anche la neve. Saranno diverse le autostrade che imporranno l’obbligo di mettere le catene e quindi anche delle sanzioni per chi ne fosse sprovvisto. La pioggia non sarà molto importante nella giornata di oggi anche se guardare il meteo potrà essere sempre una cosa utile prima di partire per i nostri viaggi sulle varie autostrade italiane questo per essere sempre pronti in caso di disagi climatici.

Leggi anche

Lucia Annibali chi è: sfregiata con l'acido dal suo ex Luca Varani/ “Ricordo il viso che friggeva e urlavo”Million Day ed Extra Million Day: l'estrazione delle 20.30/ Numeri vincenti del 17 novembre 2024