E’ iniziato oggi a Milano il Ponte Immacolata 2016 con un giorno di anticipo rispetto al resto d’Italia visto che il 7 dicembre si celebra il patrono Sant’Ambrogio. Vista la cadenza all’interno della settimana quest’anno il Ponte Immacolata sarà lungo e a Milano ancora di più. Si tratta di una festività che precede quella che si avvicina sempre di più del Natale. Da tradizione è proprio per il Ponte Immacolata che parte la corsa ai regali. Proprio in vista degli acquisti gli italiani si chiedono se i supermercati, i centri commerciali e i negozi saranno aperti l’8 dicembre. La risposta è si per alcuni marchi: per sapere quali sono basta cliccare sul link sottostante e fare la propria ricerca. Dai supermercati ai centri commerciali passando per i negozi non mancheranno le occasioni per fare compere per il Ponte Immacolata 2016 per tutti coloro che, liberi da impegni di lavoro, decideranno di approfittare di questi giorni di festa per iniziare a comprare i regali di Natale oppure per fare la spesa in vista di pranzi o cene con amici e parenti. Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante l’Immacolata 2016.
Con il Ponte Immacolata 2016 si entra nel vivo delle festività del mese di dicembre. La ricorrenza che si celebra infatti domani 8 dicembre in tutta Italia dà il via, da tradizione, alla realizzazione nelle case dell’albero di Natale e del Presepe. A Milano poi la ricorrenza è preceduta da un’altra festa, quella di Sant’Ambrogio, il Santo Patrono della città che si celebra oggi 7 dicembre. Vista la cadenza di queste due festività all’iterno della settimana (mercoledì e giovedì) a Milano in molti hanno deciso di fare un lungo ponte fino a domenica 11 dicembre: le scuole sono infatti chiuse da oggi per cinque giorni consecutivi. Un’occasione anche per iniziare lo shopping di Natale, comprando magari i primi regali da mettere sotto l’albero. Dall’altra parte c’è anche chi lavorerà per il Ponte Immacolata 2016, in particolare i dipendenti di supermercati, centri commerciali e negozi, che resteranno aperti in questi giorni di festa proprio per permettere agli italiani di fare acquisti. Ecco dunque quali saranno gli esercizi commerciali che non chiuderanno per il Ponte Immacolata 2016. Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante l’Immacolata 2016.
Il mese invernale per eccellenza ci prepara ad una nuova ondata di feste e festività. Domani, giovedì 8 dicembre 2016, si festeggia infatti l’Immacolata, una figura cattolica di primo piano. Ci avviciniamo inoltre al Natale e prima di poter scartare i regali sotto l’albero, potremo contare su una giornata che ci farà già assaporare l’atmosfera festate natalizia. L’inverno invoglia inoltre a preparare manicaretti e piatti preferiti dei nipoti, a riunirsi in famiglia ed incontrare tutti i parenti che durante il resto dell’anno sono più lontani. In una giornata del genere è basilare quindi sapere quali negozi saranno aperti a Milano e provincia, per poter fare i dovuti acquisti, preparare un regalino per i nostri ospiti, oppure assicurarci che gli ingredienti base della nostra credenza non manchino. Più ci avviciniamo alle feste più dobbiamo aspettarci visite improvvise, anche solo per scambiarci gli auguri. E in queste serate, sempre più fredde, non ci sta bene anche un bicchierino di liquore? Per queste ed altre esigenze, Milano e provincia ha organizzato una serie di aperture speciali che vedranno impegnate le maggiori catene commerciali come Carrefour Express, Esselunga, Coop, Conad, Pam e molte altre. Di seguito alcuni esempi dei supermercati, negozi e centri commerciali aperti a Milano e provincia durante l’Immacolata 2016: Carrefour Express di via San Senatore 16 (10-19:00); Carrefour Express di via F. Casati 32 (9:00/13:30-15:30/21:00); Carrefour Express via Ponte Seveso 26 (9:00-21:00); Conad piazza Duca d’Aosta e Stazione Centrale (7:00-22:00); Conad via Bovisasca 173 (9:00-13:00); Conad via Pellegrino Rossi 80 (9:00-13:00); Crai via Teodorico 18 (9:00-13:00); Esselunga Supermarket via Cena (9:00-20:00); Esselunga Supermarket via Monte Rosa (9:00-20:00); Esselunga Supermarket via Vigliani 59 (9:00-20:00); iN’s Mercato via Clutmno 20 (9:00-13:00); iN’s Mercato via Varesina 25 (9:00-13:00); Ipercoop via Accursio, presso centro commerciale Piazza Portello (8:30-21:00); Ipercoop centro commerciale Bonola via Quarenghi 23 (9:00-20:00). Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Milano e provincia durante l’Immacolata 2016.
Finalmente un giorno di pausa che potremo trascorrere in assoluto relax, attorniandoci dei nostri cari e familiari. Siamo sempre più vicini alle feste natalizie e saranno molte le famiglie che già adesso inizieranno a riunirsi per trascorrere insieme le vacanze. Una parentesi felice attesa da tutti gli studenti, che non vedono l’ora già dall’inizio dell’anno di poter vivere la prima giornata di festa di dicembre. Roma sarà come sempre in fermento, immersa nelle nuci e negli acquisti per i regali da fare a chiunque ci passi per la mente. Grazie alle offerte ed ai saldi, sarà possibile infatti fare degli acquisti importanti ed evitare di ritrovarci sempre a due minuti dalla vigilia senza un bel niente fra le mani. In questa giornata, le nonne più tradizionali accolgono i bambini della famiglia con pranzi succulenti e qualche dolcetto per il pomeriggio, già intente a fare conserve e marmellate in previsione dei prossimi mesi. Viste che sono rare le occasioni per uscire tutti insieme, in una giornata come questa sarà fondamentale sapere quali negozi, centri commerciali e supermercati saranno aperti a Roma e provincia. La Capitale non può che distinguersi il giorno dell’Immacolata 2016: sapendo bene che le famiglie in visita o residenti vorranno osservare le vetrine dei negozi, i maggiori esercizi commerciali hanno programmato un’apertura straordinaria. Troveremo aperto per esempio Auchan, centro commerciale di via A. Pollio 3 (9:00-21:00); Auchan, centro commerciale di via Collatina (9:00-21:00); Carrefour Express via Mengarini 82 (9:00-14:00); Carrefour Express via Monte del Gallo 13 (9:00-13:00); Carrefour Express via Alessandria 91 (9:00-14:00); Conad di via Tuscolana 881 (8:30-20:00); Conad di via Guido Vincon 48 (8:00-13:00); Conad di largo Duranti 5 (8:30-20:00); Conad piazza dell’Indipendenza 28 (8:30-13:30); Coop corso del Rinascimento (9:00-13:30); Coop via Laurentina km 7 (8:30-13:30); Despar via Guicciardini 2 (8:30-13:30); Despar via Nazionale 213 (9:00-21:00); Despar via Giustiniani 18 (8:00-22:00). Clicca qui per vedere l’elenco completo dei supermercati, centri commerciali e negozi aperti a Roma e provincia il giorno dell’Immacolata 2016.
È l’8 dicembre non solo per i cittadini normali, ma anche per supermercati, commerciali e negozi di Napoli e di tutta Italia: in molti oggi passeranno la giornata dell’Immacolata a casa in pantofole o a preparare un bel pranzetto in famiglia: già, ma sei ieri vi siete trovati al lavoro fino a tardi e non siete riusciti a fare la spesa quella pesante e ingente da feste, oggi siete così sicuri che troverete negozi e supermercati aperti? Con vostra somma fortuna, qualcuno ha pensato proprio a voi e per la giornata di ferie per quasi tutta Italia qualche esercizio commerciale lo troverete aperto, pronto ad accogliervi per l’ultima mozzarella di bufala fresca rimasta nel bancone frigo, o per la pummarola speciale con cui sedurrete il vostro stanco marito. A Napoli città troviamo il Carrefour Market di via Veniero, Carrefour Market di Napoli corso Europa, Carrefour Market di via Morghen; ma in provincia troviamo anche il Centro Commerciale Vulcano Buono – Auchan di Nola, Centro commerciale La Cartiera a Pompei, a Torre Annunnziata (provincia di Napoli) – Parco Commerciale Maximall Oplonti resta aperto. Se poi volete dilettarvi in qualche ricetta svedese, e comprare anche un bel comodino per sfizio, potete recarvi all’Ikea di Napoli ad Afragola, oppure ripiegare verso un più classico Media World Casoria a Casoria (provincia di Napoli). Allora, avete pronta la lista? E che state aspettando signori e signore? Clicca qui per vedere l’elenco completo dei centri commerciali, negozi e supermercati aperti a Napoli e provincia durante l’Immacolata 2016