Resta un giallo la morte di Carlotta Benusiglio, la giovane e talentuosa stilista milanese che, secondo la procura, si sarebbe tolta la vita impiccandosi ad un albero in Piazza Napoli, nel capoluogo lombardo. Il caso sarà affrontato questa sera nel corso della trasmissione Quarto Grado, ma nel frattempo emergono ulteriori novità, dopo una mail che Marco Venturi, fidanzato di Carlotta Benusiglio, ha inviato alla sorella della vittima, Giorgia. Le sue parole non convincono e la stessa Giorgia, al quotidiano Giallo, ha rivelato che Marco è solito fornire varie versioni sull’accaduto. Alla sorella di Carlotta Benusiglio aveva asserito con certezza che quanto avvenuto alla stilista 37enne non era stato un suicidio. Differente la versione data ad un’amica: “Sai com’era Carlotta, sempre a giocare con quella ca… di sciarpa. E’ stato un incidente”. La sorella Giorgia trova queste frasi incomprensibili: “Ma in che senso è stato un incidente? Qualcuno ora deve spiegarcelo: mia sorella non voleva morire”. Alla luce delle parole di Marco Venturi, per la famiglia di Carlotta Benusiglio è inammissibile che il caso venga chiuso ed archiviato come suicidio. Per tale ragione, tramite i loro avvocati, i genitori e la sorella della stilista si sono opposti ed ora sarà un giudice a decidere se proseguire o no le indagini.



Il caso della morte misteriosa di Carlotta Benusiglio torna al centro della trasmissione Quarto Grado con gli ultimi retroscena. Come vi abbiamo già anticipato nel focus sotto, Marco Venturi, fidanzato della stilista 37enne trovata impiccata in una pizza milanese poco distante dalla sua abitazione, avrebbe scritto una mail alla sorella di Carlotta, Giorgia Benusiglio, asserendo di essere certo che non si sia trattato di suicidio. Ma come fa ad avere tale certezza? Il 40enne aveva infatti sempre sostenuto di non essere stato presente nel momento della morte della fidanzata. A commentare le parole di Venturi è stata la sorella di Carlotta Benusiglio e destinataria della mail, che al settimanale Giallo ha spiegato: “Marco ha cambiato moltissime versioni su questa vicenda”. Prima della mail, a detta della ragazza, l’uomo non aveva mai provato a parlare con lei, per tale ragione non riesce a spiegarsi le parole scritte da Marco Venturi a distanza di alcuni mesi dalla morte della stilista. “Sono stati gli inquirenti a sconsigliarmi di andare a parlare con lui”, ha chiosato la giovane sorella di Carlotta Benusiglio.



La trasmissione di Rete 4, Quarto Grado, torna stasera ad accendere i riflettori su uno dei casi di cronaca più controversi del momento: la morte di Carlotta Benusiglio. La stilista 37enne di Milano, fu trovata impiccata ad un albero in Piazza Napoli, a pochi passi dalla sua abitazione, nel capoluogo lombardo, lo scorso 31 maggio. Per la procura non ci sarebbero dubbi: la donna si sarebbe suicidata. Anche per questo, il pm ha chiesto lo scorso ottobre l’archiviazione del caso, richiesta alla quale la famiglia di Carlotta Benusiglio si è però fortemente opposta. I genitori e la sorella Giorgia vogliono vederci chiaro e credono che sia necessaria una maggiore indagine soprattutto in riferimento al fidanzato della donna trovata senza vita, Marco Venturi. La 37enne, la sera prima di essere trovata impiccata ad un albero con una sciarpa, si era incontrata proprio con il fidanzato, con il quale da tempo viveva una relazione tormentata. Non è un caso se a carico del giovane sia stata aperta un’inchiesta che lo vedrebbe ancora indagato con l’accusa di stalking e lesioni. Della morte di Carlotta Benusiglio, per la quale inizialmente era stata aperta un’inchiesta per istigazione al suicidio contro ignoti, se ne è occupato anche il settimanale Giallo diretto da Andrea Biavardi, il quale di recente ha riportato alcune clamorose novità che coinvolgerebbero proprio il 40enne Marco Venturi. Il ragazzo, a quanto pare, si sarebbe tradito lasciandosi sfuggire alcune dichiarazioni importantissime su quanto sarebbe potuto accadere alla fidanzata, spesso vittima della sua morbosa gelosia e delle liti violente delle quali erano a conoscenza ormai in tanti. Lo scorso 4 novembre, sul computer di Giorgia Benusiglio, sorella della stilista trovata morta a Milano, sarebbe giunta una clamorosa mail scritta proprio da Venturi: “Se tu pensi che sia io ad averla istigata al suicidio non hai capito nulla”, si legge nella mail indirizzata alla giovane. “Lei non si è suicidata. Se vorrai mai parlarne io ci sono”, avrebbe aggiunto il fidanzato. A cosa allude Marco Venturi? Il 40enne conoscerebbe dettagli non ancora emersi in merito alla triste quanto misteriosa fine di Carlotta Benusiglio? I dubbi della famiglia, anche alla luce delle parole del giovane, sarebbero aumentati ancora di più, in attesa della decisione del giudice sulla richiesta avanzata dalla difesa dei genitori della vittima e che dovrà ora stabilire se proseguire o meno con le indagini sulla morte della stilista 37enne.

Leggi anche

SCIOPERO TRASPORTI E SCUOLA 10 GENNAIO 2025/ Mezzi Atm Milano e Atac Roma, agitazione in corso: gli orari