Si è verificato nel primo pomeriggio un incidente stradale sull’A1 Milano-Napoli, tra Frosinone e Ceprano. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia il traffico è bloccato e si sono formati 2 km di coda con tendenza all’aumento. Nell’incidente stradale è rimasto coinvolto un camion che ha preso fuoco all’altezza del km 639, alle ore 15: 05. Per tutti gli automobilisti in viaggio su questo tratto autostradale è consigliato in alternativa di uscire a Frosinone e, utilizzando la strada statale 6 Casilina, di rientrare in autostrada a Ceprano. Sul luogo dell’incidente stradale sono arrivati il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco. Soprattutto in caso di incidente stradale si consiglia prudenza alla guida e rispetto delle norme del codice della strada, in particolare quelle che riguardano le distanze di sicurezza e i limiti di velocità.



Un altro incidente stradale mortale è avvenuto ieri sera nel parco dei Nebrodi, catena montuosa che fa parte dell’Appennino siculo. Come riportato da la Sicilia, il bilancio dell’incidente stradale è di una donna morta e tre feriti, di cui uno grave. Gli amici si trovavano sopra contrada Flascio quando il loro fuoristrada Nissan “Patrol” è finito in un burrone precipitando per oltre 400 metri. La vittima aveva 42 anni ed era originaria di Fiumefreddo. L’incidente stradale è accaduto ieri sera, alle 18 circa, lungo la strada sterrata che dalla Statale 120, porta fino a Monte Colla. Al momento non si conoscono le cause che hanno provocato la caduta del fuoristrada nel burrone. A bordo del suv c’erano anche l’autista di 46 anni, la moglie di 42 anni, un’altra donna di 31 anni e una ragazza 15enne. Tre di loro sono rimasti feriti nell’incidente stradale e sono stati trasportati in tre diversi ospedali: una a Catania al Cannizzaro, una al Garibaldi Centro e un altro all’ospedale di Taormina.



Mortale nella notte a Napoli. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, un automobilista di 46 anni è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto nel tunnel delle Quattro Giornate. L’uomo ha urtato con la propria Smart il cordolo spartitraffico ed è stato sbalzato fuori dall’auto: la macchina nella carambola, è caduta sull’automobilista uccidendolo. Quando i sanitari del ‘118’ sono arrivati sul posto dell’incidente stradale ne hanno constatato il decesso. Per spostare l’auto è stato necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco. Sono intervenuti sul luogo dell’incidente stradale anche gli agenti della Polizia Municipale dell’Unità operativa infortunistica stradale per effettuare i rilievi. In base alla prima ricostruzione dell’incidente stradale sembra che l’uomo, per cause che sono ancora da accertare, abbia perso il controllo della sua macchina mentre percorreva la galleria in direzione di Fuorigrotta finendo contro il cordolo spartitraffico.

Leggi anche

83enne massacrata di botte a Terni: una rapina o altro?/ “Scena terrificante, era coperta di sangue”