La situazione sulle autostrade italiane in questa card mattinata vede il bollettino traffico riempito di tre notizie principali, coinvolte le tre grandi arterie dell’A4, A11 e A24, entriamo nel dettaglio. Segnalate sull’A11 Firenze-Pisa in direzione Pisa al km 81 alcune code in uscita alla barriera di Pisa Nord per una manifestazione sportiva. Salendo verso nord invece troviamo sull’A4 Milano-Brescia in direzione Trieste al km 193 coda tra le uscite di Seriate e Palazzolo per un veicolo in avaria a lato strada. Da ultimo invece, segnaliamo alcune code a tratti di non lunghissima percorrenza, sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo, nel tratto tra via Togliatti e Portonaccio per traffico intenso: direzione Tangenziale Est, sconosciute le cause della coda ma che dovrebbero comunque riferirsi a semplice traffico cittadino e pendolare. Ricordiamo che è chiuso il tratto di raccordo A5/SS26 e Courmayeur sud fino alle 17 di oggi sull’A5 Torino-Aosta-Monte BIanco in direzione Torino.



In attesa di verificare i probabili intoppi e il traffico che ostacoleranno l’uso della  nostra rete autostradale, e valutare ora per ora gli avvisi che ci metteranno in guardia dagli eventuali problemi che potremo trovare per strada, sarà bene valutare gli ultimi bollettini traffico autostrade, capaci di darci un’idea dei possibili disagi a cui, anche oggi, 10 marzo 2016 andremo incontro. Si comincia dall’A1 Firenze-Roma dove al Km 300.9 in direzione Milano è presente una coda, per via di un incidente che ha paralizzato la viabilità. Sull’A25 Torano-Pescara invece, c’è un avviso di nebbia, che lascia agli automobilisti che si trovano a percorrerla una visibilità residua di soli 60 metri. Sull’A8 Milano-Varese infine, al Km 40.1 in direzione Varese, avviso di entrata chiusa al traffico fino alle 6 di questa mattina, in questo caso dovuto a lavori in corso.

Leggi anche

Aeroporto Gatwick di Londra evacuato/ Oggetto sospetto individuato vicino ai bagagli al terminal SudPicchiò la moglie ma venne assolto “E' nella cultura del bengalese”/ Giudice chiede nuovo processo