E’ instabile oggi e domani il meteo sul nostro paese. Sono queste infatti le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Il bollettino indica un weekend all’insegna di schiarite alternate a nuvole. Previste anche piogge. Oggi il tempo sarà soleggiato con qualche annuvolamento ma ci sarà pure il rischio di temporali e rovesci. Domani le previsioni meteo indicano una giornata nel complesso soleggiata al Nordovest, in Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale: al mattino le schiarite saranno ampie anche al Nordest. Nel resto d’Italia sempre domani prevista nuvolosità sparsa con piogge intermittenti e locali temporali, più probabili dalla tarda mattinata, sul Centro Italia, Campania, Puglia, Basilicata e nord della Calabria. Nel pomeriggio potrebbero verificarsi anche rovesci e temporali tra Lombardia orientale, Veneto, Friuli ed Emilia. Per quanto riguarda le temperature non sono indicate variazioni di rilievo. I venti sono previsti intensi in Sardegna, Sicilia, Tirreno e al Sud.



Non sono del tutto buone le previsioni del tempo per oggi sabato 14 maggio 2016. Secondo il bollettino di Meteo.it infatti sono previste sul nostro paese locali schiarite anche se resta il rischio diffuso di rovesci e temporali. In Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ci saranno ampie zone soleggiate, intervallate però da qualche annuvolamento. Meteo dunque instabile che rischia di rovinare l’inizio del weekend per gli italiani. Stamattina sono previste ampie schiarite sul Nordovest mentre nel resto d’Italia il cielo sarà nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Nel corso del pomeriggio le previsioni del tempo indicano numerosi rovesci o temporali nel Nordest, in Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna centro-settentrionale. Per quanto riguarda le temperature sono previste in rialzo al Nord: nel pomeriggio i valori si attesteranno in tutta Italia intorno ai 20 gradi. I venti saranno sostenuti di Libeccio tra il basso Mar Ligure e il Centrosud.

Leggi anche

Bimbo in coma dopo aver mangiato formaggio/ Il papà: "Non abbiamo più speranza, non ci riconosce"Bimbi maltrattati, insultati e abbandonati all'asilo nido/ 4 maestre di Verona rischiano il processo