Il maltempo torna a far visita in Italia: domani l’allerta meteo torna al Nord del nostro Paese: veloce passaggio domani con temporali e maltempo in tutto il settore settentrionale, ma sarà momentaneo visto che da martedì torna il bel cielo su tutta la Penisola. Secondo Meteo Web, l’alta pressione delle Azzorre in questo periodo sta rendendo stabile le condizioni meteo, con una piccola pausa appunto domani con l’arrivo dalla Francia di una perturbazione che comunque non farà abbassare le temperature in maniera eccessiva. L’estate è ormai alle porte e l’ondata di caldo arrivata nelle ultime 36 ore è destinata a permanere: Piemonte e Lombardia, solo qui domani ci saranno temporali ma verso le prime ore della serata abbandoneranno la Penisola e andranno verso est. Mari rimangono localmente poco mossi su tutte le coste magnate dal Mediterraneo, sia Ionica che Tirrenica.



La giornata di oggi prevede per lo più sole in tutta l’Italia. La mattina si parte con nubi e qualche pioggierellina tra Lombardia, Aosta e Trentino Alto Adige. Il pomeriggio invece il tempo pegigora vorticosamente proprio sulla Valle d’Aosta, una situazione cokmunque tranquilla che non dovrebbe portare grossi prolemi per il regolare svolgimento della giornata e quindi anche per la possibilità di uscire di casa. Le temperature massime del giorno ci arrivano da Bolzano dove il termometro toccherà addirittura i trenta gradi centigradi, dall’altra parte invece la temperatura minore ci dice di quindici gradi in mattinata a L’Aquila dove il termometro arriverà a segnare appena quindici gradi. Sarà comunque un weekend dominato dal bel tempo e che ci permetterà di fare i nostri piccoli spostamenti e magari anche una bella gita fuori porta.

Leggi anche

Susanna Recchia, mamma scomparsa con figlia di 3 anni da Miane/ Si teme suicidio: trovata lettera d'addioValeria Bartolucci vs Manuela Bianchi, video scontro a Quarto Grado/ "Hai manipolato me e Louis Dassilva!"