Nuovo aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Autovie Venete, come riferisce l’Ansa, segnala che stamattina sull’autostrada A23 si registrano 14 chilometri di coda: chiusa l’entrata di Udine Sud in direzione Venezia. L’aumento del traffico è iniziato nelle prime ore del mattino in direzione nodo di Palmanova per i tanti veicoli provenienti da oltreconfine. Traffico registrato su tutta la A23, sia nel tratto Tarvisio-Udine sia Udine Sud-nodo di Palmanova. Secondo poi l’ultimo bollettino di Autostrade.it al momento sono segnalati alcuni rallentamenti per traffico e lavori su vari tratti autostradali: coda tra Ponte Chiasso e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera sull’A9 Como-Svizzera (Km 42.3 – direzione: Svizzera), coda di 4 km tra Bivio A1/Compl. FI Nord km 279.3 e Bivio A1-Variante per veicolo in avaria sull’A1 Bologna-Firenze (Km 262.2 – direzione: Milano), coda di 8 km tra Confine di Stato e Vipiteno per traffico intenso sull’A22 Brennero-Modena (Km 15.801 – direzione: Modena).
Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade.it oggi sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti stradali e autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate al momento queste situazioni in cui sono possibili disagi: coda tra Fornace Zarattini e Nodo Diramaz.Ravenna/SS16 Adriatica per traffico intenso sull’A14 Diramazione per Ravenna (Km 29.3 – direzione: Ravenna); coda di 2 km tra Vipiteno e Bressanone per incidente sull’A22 Brennero-Modena (Km 38 – direzione: Modena), coda di 8 km tra Confine di Stato e Vipiteno per traffico intenso sull’A22 Brennero-Modena (Km 15.801 – direzione: Modena). E’ segnalata anche una chiusura di un tratto atutostradale: tratto chiuso tra Courmayeur sud e Raccordo A5/SS26 dir fino alle 17:00 del 26 maggio 2016 per lavori sull’A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte bianco).
Anche la giornata di oggi segnerà diversi disagi e traffico sulle autostrade italiane in seguito a diversi lavori in corso in giro per lo stivale. Il bel tempo che finalmente è arrivato, e sembra che duri per tutto il weekend, favorisce la partenza di diverse persone che già da oggi potrebbero anticipare la loro pausa relax pronti a recarsi nelle località turistiche. Si prevedono code intense sull’A1 Milano-Napoli al km 90.4 sulla Parma-Fidenza nella serata di ieri si sono dispersi materiali tra il Bivio A1/A14 Parma-La Spezia e Fidenza, possibile che ci siano dei disordini anche oggi e magari dei rallentamenti. Invece sulla A25 Genova-Voltri l’area servizio Sesia Ovest avrà il camper service chiuso fino al primo giugno causando disagi ovviamente ai viaggiatori. Il meteo sicuramente eviterà problemi in questo senso con nessuna precipitazione e quindi cielo sereno.