La trasmissione Pomeriggio 5 è tornata a parlare del caso di Elena Ceste, moglie di Michele Buoninconti, l’uomo accusato di omicidio e occultamento di cadavere della donna ed in carcere dopo la condanna in primo grado a trent’anni. Come annunciato dalla conduttrice, l’amico Sandro avrebbe rivelato alcune novità in merito all’eredità della donna alla quale Michele nei giorni scorsi aveva rinunciato a ciò che gli spettava, facendolo a sua detta in favore dei figli. Pare che l’uomo avrebbe cambiato idea, facendo un deciso passo indietro: “Siamo al primo grado. Se Michele sarà assolto dove va ad abitare? La casa se l’è sudata e costruita da solo. Lui adesso quando esce torna a casa sua”, ha commentato l’amico, ribaltando quindi la decisione che Buoninconti avrebbe preso davanti al Tribunale dei Minori. Nel corso della puntata è stata data voce anche ai genitori di Elena Ceste, in particolare il padre che ha ammesso di non sapere i motivi che avrebbero spinto Michele a compiere un passo indietro in merito all’eredità: “Forse è stato consigliato da qualcuno”, ha commentato. La commozione è giunta nel ricordare la figlia, scomparsa in modo tragico e per la cui morte è accusato proprio l’uomo che, secondo l’amico Sandro, si ritiene ad oggi innocente e certo di poter uscire presto dal carcere, grazie alla sua difesa composta da ben quattro legali.



Il caso di Elena Ceste torna centrale nel corso della puntata odierna di Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara d’Urso sull’ammiraglia Mediaset. Stando alle prime anticipazioni sul nuovo appuntamento, assisteremo ad alcune novità relative al marito della donna uccisa, Michele Buoninconti, in carcere dopo la condanna a trent’anni in primo grado con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Le ultime novità sull’ex vigile del fuoco di Asti, facevano riferimento all’eredità di parte del patrimonio di Elena Ceste in favore dello stesso Buoninconti, come previsto dalla legge. L’uomo, tuttavia, in base a quanto svelato da Today.it, avrebbe rinunciato in favore dei figli. A confermare la notizia era stato nei giorni scorsi uno degli avvocati che compongono la difesa di Michele Buoninconti, Enrico Scolari, che al quotidiano La Stampa aveva asserito: “Michele Buoninconti ha ereditato, in base alle norme di legge, dalla moglie Elena Ceste, una parte della casa di Costigliole, in comproprietà con i figli, un terzo della proprietà”. In quell’occasione il legale aveva specificato che l’uomo avrebbe mantenuto la promessa di rinunciare all’eredità in favore dei quattro figli, ora affidati ai nonni materni. A quanto pare però, ci sarebbe stato l’ennesimo colpo di scena. Barbara d’Urso, nell’anteprima dello spazio dedicato al caso di cronaca nel corso della nuova puntata, ha annunciato il collegamento in diretta tv dall’esterno della casa di Costigliole dove la povera Elena Ceste sarebbe stata uccisa. Qui ascolteremo le parole di un amico di Michele Buoninconti il quale nei giorni scorsi sarebbe stato in carcere a trovare il presunto assassino della moglie. Michele avrebbe riferito all’amico una notizia del tutto diversa rispetto a quella finora apparsa sui giornali. L’uomo avrebbe fatto un passo indietro?

Leggi anche

Cosa fanno i figli di Elena Ceste? Cresciuti con la nonna dopo l'omicidio/ "Siamo più uniti che mai"Michele Buoninconti si laurea in carcere/ Nel 2014 uccise la moglie Elena Ceste: condannato a 30 anni