Assaggio d’estate sul nostro paese oggi secondo le previsioni del tempo di Meteo.it. Le condizioni meteorologiche sono previste buone con sole e caldo anche domani. Per sabato 28 maggio oltre al tempo soleggiato è segnalata però anche “la presenza di qualche addensamento in più sulle zone alpine dove non mancheranno locali rovesci nel corso del pomeriggio”. Domani sera è prevista una tendenza all’aumento dell’instabilità lungo le Alpi centro-occidentali dove si potranno registrare temporali che nella notte si estenderanno alle vicine pianure di Piemonte e Lombardia. Per quanto riguarda le temperature le massime sono indicate ben oltre la media stagionale e sembra che in questi giorni nel nostro paese sia già estate. E con tutta probabilità anche per il ponte del 2 giugno sull’Italia ci sarà bel tempo: è quanto anticipa il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.



In questi giorni sull’Italia secondo le previsioni del tempo di Meteo.it il clima sarà soleggiato e caldo: sono previste temperature in aumento anche oltre 30 gradi. Oggi è segnalata prevalenza di tempo buono “salvo il transito di leggere e sottili velature e il temporaneo sviluppo di cumuli sui rilievi, specie quelli alpini dove non si escludono locali piovaschi durante il pomeriggio; fenomeni più probabili sulle Alpi occidentali del Piemonte e nell’area dolomitica”. Per quanto riguarda le temperature sono indicate in ulteriore crescita: le massime saranno comprese fra 24 e 30 gradi, ma si registreranno localmente anche punte vicine ai 35 gradi nelle due isole maggiori. E anche per il ponte del 2 giugno sul nostro paese il tempo sarà probabilmente bello: le previsioni del tempo per il prossimo weekend sono comunque al momento ancora indicative in attesa dei bollettini più dettagliati.



Indicano con tutta probabilità clima bello e soleggiato le previsioni del tempo del ponte del 2 giugno a cura del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. In attesa dei bollettini più dettagliati, vediamo quali sono oggi le condizioni meteorologiche. Su gran parte delle regioni il tempo sarà buono durante tutta la giornata. Meteo.it segnala infatti tanto sole e caldo da Nord a Sud: il cielo sarà quasi dappertutto sereno con qualche velatura sui rilievi, specie quelli alpini dove non si escludono locali piovaschi durante il pomeriggio. Per quanto riguarda le temperature sono segnalate in ulteriore crescita: le massime in generale saranno comprese tra 24 e 30 gradi, con locali punte fino a 33 – 35 gradi specialmente sulle isole maggiori. I venti saranno deboli o moderati di scirocco. Dunque sull’Italia in questi giorni si registra un assaggio d’estate provocato dall’Anticiclone Nordafricano verso il Mediterraneo. Le previsioni del tempo sottolineano che si tratta di un’ondata di caldo che sarà però breve: durerà infatti fino a sabato visto che già domenica una perturbazione atlantica prenderà il posto dell’alta pressione e porterà temporali.

Leggi anche

Chiara Petrolini, il datore di lavoro: "Con i miei figli era amorevole"/ "C'è qualcosa che non torna"