Nuovo aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade.it ora sono segnalate varie code su alcuni tratti stradali e autostradali. I rallentamenti per i quali gli automobilisti devono prestare attenzione sono i seguenti: coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est); coda in uscita a Rapallo per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sull’A12 Genova-Livorno (Km 28.4 – entrambe le direzioni); coda in uscita a Castellammare di Stabia provenendo da Napoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sull’A3 Napoli-Salerno (Km 22.6 – direzione: Reggio Calabria); coda di 1 km tra Como Monte Olimpino e Chiasso per Attraversamento Dogana Svizzera sull’A9 Lainate-Svizzera (Km 42.3 – direzione: Svizzera).



Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade.it oggi sono segnalate code su vari tratti stradali: coda in uscita a Doganella provenendo da Pozzuoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sulla Tangenziale Napoli (direzione: Allacc. diramazione capodichino); traffico rallentato tra Corso Malta e Capodichino per traffico intenso sulla Tangenziale Napoli (direzione: Allacc. diramazione capodichino). Nell’ultimo bollettino del traffico sono anche indicate agli automobilisti alcune chiusure: l’area di servizio Lambro nord ha la stazione di rifornimento chiusa per interruzione dell’energia elettrica sulla A4 Torino-Brescia (Km 133.5 – direzione: Torino); Tangenziale Napoli (direzione: Allacc. diramazione capodichino) l’uscita di Corso Malta è chiusa al traffico fino alle 15 di oggi 7 maggio 2016 provenendo da Pozzuoli per lavori. L’uscita consigliata provenendo da Pozzuoli è Doganella.



Parte un weekend di possibile traffico per le Autostrade italiane con la bella stagione e la primavera che in molte aree di Italia porterà bel tempo e dunque possibili movimenti di vacanzieri last-minute che vorranno approfittare del weekend. La situazione sulle autostrade italiane, in attesa di vedere in tempo reale i primi bollettini del traffico odierno, prevede al momento alcune aree d’Italia con uscite chiuse o presenza di lavori sulla carreggiata. Partendo dall’A1, a Calenzano è chiusa l’uscita al traffico fino al 12 maggio provenendo da Bologna in direzione Napoli; in zona Napoli sulla Tangenziale è invece chiuso il tratto Capodichino-allacciamento Ramo B fino a tutta la giornata di oggi per presenza di lavori stradali. È chiusa anche l’uscita di Barberino del Mugello sempre sull’A1 in direzione Bologna provenendo da Firenze e sempre per motivi di lavori in uscita della carreggiata, stessa sorte anche per l’uscita di Badia ma questa volta in direzione opposta, ovvero verso Firenze. Sull’A3 Napoli-Salerno è chiuso invece il tratto tra Salerno e Cava dei Tirreni: uscite consigliate verso Napoli, Cava dei Tirreni. Chiudiamo con la segnalazione sull’A8 Milano-Varese, con l’uscita di Lainate in direzione Varese chiusa al traffico per lavori, con svincolo Lainate-Arese come uscita consigliata venendo da Milano.

Leggi anche

Bimbi maltrattati, insultati e abbandonati all'asilo nido/ 4 maestre di Verona rischiano il processo