Il ponte del 2 giugno è una ricorrenza speciale quest’anno. E non tnto perché gli italiani vivano con attesa e passione la Festa della Repubblica. Il vero motivo è tuttaltro che ideale: semplicemnete quest’anno il 2 giugno cade di giovedì e permette così agli italiani di fare 4 giorni di vacanza con un solo giorno di ferie. Sono molte le imprese e gli uffici che chiuderanno venerdì, oltre a scuole, negozi ed esercizi pubblici. Tutto normale e legittimo fino a quando ci poniamo il problema di casa mangiare a pranzo e cena o di reperire quell’ingrediente che ci manca per la nostra ricetta o, peggio ancora, se ci manca qualche bene di prima necessità. E allora ecco che ci poniamo la fatidica domanda, sempre uguale: ma oggi che è il 2 giugno, Festa della Repubblica, a Napoli, Bari e Palermo quali supermercati e i centri commerciali sono aperti? Non è un problema da poco soprattutto per chi ha famiglia e lavora durante la settimana e non ha la possibilità di organizzarsi per tempo, se non all’ultimo secondo. E’ un problema che riguarda gli anziani come anche tutte quelle famiglie che hanno deciso di fare la gita fuori porta e che devono prepararsi il pranzo al sacco. E che i supermercati o centri commerciali siano aperti a Napoli, Palermo e Bari è un problema che riguarda gli abitanti di tutte le grandi città. Diversa la situazione che si registra nei piccoli centri, nei paesini dove c’è un…



Rapporto personale, diretto e confidenziale con il negoziante. Per dare il nostro piccolo contributo e per scoprire quali supermercati e centri commerciali saranno aperti oggi, giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica), a Napoli; Bari e Palermo puoi cliccare qui sotto e consultare l’elenco completo e gli orari d’apertura.

Leggi anche

Fallou Sall, 16enne ucciso a Bologna dopo rissa/ L'aggressore "Non ce l'avevo con lui, bullizzato dall'amico"Omicidio Sharon Verzeni, come Moussa Sangare si è tradito in caserma/ Gip: "Arma sepolta per uccidere ancora"