Ultimo aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. Questo pomeriggio Autostrade per l’Italia segnala varie code per traffico su alcuni tratti autostradali. In questi casi è sempre consigliata prudenza alla guida per gli automobilisti in viaggio sulle autostrade in cui si stanno verificando rallentamenti per traffico o incidenti. Al momento sono queste le autostrade sulle quali prestare attenzione: sulla Tangenziale Bologna (direzione: Autostrada milano-napoli) coda tra Svincolo 7bis SS 64 Ferrara e Svincolo 5 Quartiere Lame per incidente, sull’A1 Milano-Bologna (Km 170.8 – direzione: Milano) code a tratti tra Bivio A1/A14 Bologna-Taranto e Modena sud per traffico intenso, sull’A4 Torino-Brescia (Km 136.4 – direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’ A4 Torino-Brescia (Km 122.9 – direzione: Torino) coda tra Nodo A4/A8 Milano-Varese e Nodo di Pero per incidente.



Incidente in autostrada stamattina sul nodo autostradale genovese tra l’A12 Genova-Livorno e l’A7 Genova-Milano. Come si legge su Genovatoday, una persona è rimasta ferita nello scontro tra due auto e si sono formate code tra Nervi e Genova Est e tra Genova Est e Genova Ovest. La situazione della circolazione è poi migliorata. Al momento sono queste le situazioni di rallentamenti segnalate da Autostrade per l’Italia: sull’ A30 Caserta-Salerno (Km 0 – direzione: Caserta) coda di 1 km tra Nola e Bivio A30/A1 Milano-Napoli per traffico congestionato, sull’ A1 Roma-Napoli (Km 678.6 – direzione: Milano) coda di 1 km tra Caianello e San Vittore per incidente, sull’ A22 Brennero-Modena (Km 207 – direzione: Modena) coda di 2 km tra Ala Avio e Affi per traffico intenso, sull’A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona (Km 4.8 – direzione: Autostrada milano-napoli) code a tratti tra Bologna San Lazzaro e Bologna Borgo Panigale per traffico intenso.



Segnalati traffico e incidenti anche oggi sulle strad e autostrade. La scorsa notte, come si legge sull’agenzia di stampa Ansa, una ragazza di 24 anni è morta in un incidente stradale avvenuto sulla ex provinciale 231 ad Andria: l’auto è finita fuori strada dopo una curva e la giovane è morta sul colpo. Alla guida della macchina c’era un ragazzo anch’egli 24enne di Andria, che è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. Stamattina segnalato un altro incidente sulla A27 Venezia-Belluno. Autostrade per l’Italia comunica che il traffico è bloccato verso Belluno. L’incidente è avvenuto alle ore 10:30 circa, all’altezza del km 22, tra Treviso Sud e Treviso Nord: al momento sono segnalati 2 km code. Nell’incidente si sono tamponati due camion che occupano l’intera carreggiata e il carico si è parzialmente disperso. Sul posto sono intervenuti tutti i mezzi di soccorso.



Aggiornamento della viabilità e del traffico stamattina sulle nostre autostrade. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su vari tratti stradali e autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A1 Milano-Bologna (Km 4.3 – direzione: Napoli) coda tra San Giuliano e Bivio A1/Tangenziale Ovest MI per incidente, sull’A1 Roma-Napoli coda alla barriera di Napoli Nord per traffico intenso, sull’A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso, sull’A8 Milano-Varese coda tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste per traffico intenso.

E’ stata un’altra giornata molto complicata quella di ieri sulle autostrade italiane con traffico e anche brutti incidenti. Uno è avvenuto sull’A29 dove si è verificato un tamponamento tra tre automobili e una moto. Il tutto è avvenuto in direzione Palermo e tra gli svincoli di Carini e Capaci. Sono stati quattro i feriti con l’uomo che guidava la moto Honda Cbr 600 tra quelli con le peggiori ferite. Ovviamente sul posto sono arrivate rapidamente ambulanze e anche il personale dell’Anas. Per fortuna comunque nessuno dei quattro coinvolti nell’incidente sono gravi. Nella notte inoltre si è verificato traffico importante sull’A4 Milano-Brescia al km 160.6 in direzione Torino tra Bergamo e Capriate per lavori in corso. Sono inoltre chiuse l’entrata Vallata sull’A16 Napoli-Canosa al km 105.2 direzione Canosa e l’uscita Capodichino sull’A1 al km 2.9 direzione tangenziale. Sull’A4 Milano-Brescia al km 193.1 rimane chiuso il tratto tra Seriate e Palazzolo fino alle cinque di questa mattina in direzione Trieste. Previsto inoltre traffico per il ritorno dalle vacanze ancora di molti altri villeggianti.