Code e rallentamenti anche stamattina sulle autostrade per traffico e incidenti. Secondo l’ultimo aggiornamento della viabilità e del traffico pubblicato da Autostrade per l’Italia sull’A22 Brennero-Modena (Km 315 – direzione: Modena) si è formata una coda di 4 km tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli per incidente. Segnalata anche una coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sull’A24 Roma- L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est). Al momento sono indicati anche alcune situazioni in cui gli automobilisti in viaggio in queste possono trovare disagi: sull’A1 Firenze-Roma (Km 362.3 – direzione: Napoli) l’area di servizio Badia al Pino ovest è sprovvista di GPL per un guasto all’impianto e sull’A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 108.2 – direzione: Genova voltri) l’area di servizio Sesia ovest ha il camper service chiuso fino alle 17:00 del 30 dicembre 2016 per un guasto all’impianto.



Continuano i disagi sulle autostrade italiane con un brutto incidente sull’A4 Milano-Torino alle ore 13.55 di ieri. Un uomo di trentadue anni si è ferito gravemente con il 118 intervenuto subito sul posto portandolo via in ambulanza in codice rosso. Areu racconta che l’uomo si sarebbe scontrato contro un mezzo pesante tra Rho e Arluno in direzione Torino. I servizi accorsi sull’autostrada però hanno fatto un ottimo lavoro senza creare code e rallentamenti. Nella notte inoltre si è verificato traffico rallentato sull’A23 Palmanova-Udine-Tarvisio al km 59.6 in direzione Autostrada Torino-Trieste nel tratto tra Pontebba-Carnia. Il tutto si è creato per il transito di un trasporto eccezionale. Sarà chiuso poi il tratto Cava dei Tirrenti-Salerno sull’A3 Napoli-Salerno al km 51.7 direzione Reggio Calabria per lavori fino alle sei di questa mattina. Rimarrà poi chiusa l’entrata Milano della tangenziale nord Milano A52 in direzione Cavalcavia Rho.

Leggi anche

Trenitalia: dal 2025 rimborso automatico per i ritardi/ Le novità: pagamenti Tap&Tap, più spazio per valigie…Putrefazione cerebrale, cos'è e come social distruggono il cervello/ "Dieta digitale per evitare esaurimento"