Disagi nel pomeriggio sulle autostrade italiane con due incidenti che stanno bloccando il traffico su due diversi tratti. Sull’A1 Milano-Bologna al km 55.8 direzione Napoli c’è traffico intenso per un incidente tra Piacenza nord e il Bivio A1/inizio Complanare Piacenza. Coda anche sull’A4 Torino-Brescia al km 129.8 direzione Trieste per un incidente avvenuto tra Nodo di Pero e Cormano. Al momento il sito istituzionale delle autostrada italiane ci indica più particolari e non si sa se ci sono dei feriti o meno. La situazione comunque richiede l’aiuto del soccorso stradale perchè il traffico intenso deve trovare una soluzione da risolvere. Presto ci saranno degli aggiornamenti anche sulla situazione dei coinvolti negli incidentii.
Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. A metà giornata sono vari i rallentamenti per traffico e incidenti segnalati da Autostrade per l’Italia su alcuni tratti autostradali. Gli automobilisti in viaggio in queste ore devono dunque prestare attenzione a queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A22 Brennero-Modena (Km 142 – direzione: Brennero) si registra una coda di 4 km tra Rovereto Nord e Trento Sud per incidente e anche sull’A1 Firenze-Roma (Km 409.9 – direzione: Milano) si è creata una coda di 4 km tra Fabro e Chiusi per incidente. Ancora rallentamenti su altre autostrade: sull’ A14 Bologna-Ancona (Km 38.2 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) coda di 1 km tra Imola e Castel San Pietro per incidente, sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Torino) coda tra Sesto San Giovanni e Cormano per incidente.
Code per traffico e incidenti questa mattina sulle autostrade. Sulla A27 Venezia-Belluno Autostrade per l’Italia comunica che è stato riaperto il bivio per la A4 Padova-Venezia, per chi viene da Belluno precedentemente chiuso a causa di un incidente avvenuto sulla A4 nel tratto di competenza della Concessioni Autostradali Venete. Si sono formati 4 km di coda tra Casale Sul Sile in direzione dell’immissione per la A4. In alternativa, chi viaggia in direzione di Torino deve percorrere la A57 Tangenziale di Mestre, uscire a Marghera percorrere la SS11 seguire le indicazioni per Padova, con rientro a Padova est. Queste poi le altre situazioni di rallentamenti: sull’ A27 Venezia-Belluno (Km 0 – direzione: Venezia) coda di 4 km tra Venezia e Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso, sull’A9 Lainate-Svizzera (Km 33.8 – direzione: Lainate) coda tra Lago di Como e Como Centro per veicolo in avaria, sul Traforo del Monte Bianco (direzione: Courmayeur) coda in corrispondenza Piazzale Francese verso Courmayeur Attesa prevista un’ora.
Le condizioni avverse che il meteo ha portato in queste giornate sono sicuramente state la causa anche di numerosi problemi sulle autostrade italiane. Durante la notte per esempio ci sono stati dei disagi sull’A1 Roma-Napoli nel tratto che va da Cassino a San Vittore, c’era infatti nebbia a banchi con la visibilità che era ridotta a cento metri. Nella notte inoltre c’è da segnalare una lunga coda sull’A4 Torino-Brescia al km 129.8 direzione Torino nel tratto tra Sesto San Giovanni e Cormano. Sono rimaste invece chiuse due entrate. Sull’A4 Milano-Brescia al km 179 in entrambe le direzioni abbiamo trovato chiusa l’entrata di Seriate fino alle cinque di mattina. Chiuso anche l’allacciamento sull’A1 Milano-Bologna al km 55.8 direzione Napoli al Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza fino alle ore cinque di questa mattina. Il sito istituzionale delle autostrade italiane ci sengala che è consigliata l’uscita Piacenza nord da Milano.