Ancora un incidente sulle strade italiane questa volta ci spostiamo a Galzignano Terme, in provincia di Padova, dove ieri una moto Ktm 125 si è scontrata frontalmente con un camioncino che percorreva nel senso di marcia opposta via Canova. Nell’impatto, come riportato da Il Mattino di Padova, ad avere la peggio è stato proprio il motociclista, ricoverato in ospedale in condizioni molto gravi, a causa delle ferite, dei traumi e delle fratture riportati nel violento scontro. Dopo aver perso i sensi in un primo momento, il giovane ha ripreso momentaneamente conoscenza prima di essere sedato dai sanitari che l’hanno trasportato in ospedale in elicottero. Evidentemente scosso anche l’autista del furgoncino, un Fiat Daily, preoccupato soprattutto delle condizioni del giovane coinvolto nello scontro: la curva teatro del sinistro è tristemente nota nella zona per altri incidenti stradali dello stesso tipo. 



TORINO, MUORE 59ENNE COLTO DA MALORE

Incidente stradale mortale a Torino, dove questa mattina intorno alle ore 9:30, un 59enne di Reano ha perso la vita a Cavour, sulla via che porta a Saluzzo, poche decine di metri dopo l’Abbazia di Santa Maria. Come riportato da La Stampa, l’uomo era alla guida della sua utilitaria quando ha invaso l’altra corsia rendendosi protagonista di uno scontro con un tir. Subito sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pinerolo e di Luserna San Giovanni per estrarlo dalle lamiere, ma per l’uomo alla guida dell’utilitaria non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della Compagnia di Pinerolo stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente ma non escludono che alla base dello scontro ci sia stato un malore del 59enne dal momento che diversi testimoni riferiscono di aver visto la macchina sbandare improvvisamente sulla sinistra invadendo l’altra corsia. 



ASCOLI, MORTE DUE DONNE DI 66 ANNI

Comincia con la notizia di due donne morte l’inevitabile bollettino degli incidenti stradali verificatisi sulle strade italiane. Una delle ultime tragedie verificatesi in ordine di tempo è andata in scena nella zona industriale di Ascoli Piceno, all’altezza dello stabilimento Borgioni, quando erano circa le 23:15 di ieri, lunedì 2 ottobre 2017. Come riportato da picenonews24.it, protagoniste dell’impatto sono state due donne, G.A e A.B, entrambe di 66 anni. Le signore si sono scontrate frontalmente per cause ancora in via d’accertamento da parte della Polizia Stradale e sono decedute sul colpo in ragione del violento impatto. Diverso il discorso per una terza persona a bordo di una delle due auto coinvolte dal sinistro, ricoverata in codice rosso al “Mazzoni” di Ascoli. Sul posto sono intervenuti, come di consueto in questi casi, anche i vigili del fuoco. 



FOGGIA, 60ENNE IN PROGNOSI RISERVATA

Il 60enne protagonista di un incidente stradale in quel di Foggia nella giornata di ieri è ancora in prognosi riservata. Lo riferisce immediato.net, sottolineando come l’uomo sia stato coinvolto in un sinistro in via Napoli intorno alle ore 18 e 30 di ieri. Secondo una prima ricostruzione, il 60enne era alla guida di una Honda che per cause ancora da verificare si è resa protagonista di un impatto con una Fiat Stilo guidata da una donna. L’automobile del 60enne, dopo l’urto ha continuato la sua corsa fuori strada, finendo per ribaltarsi in una cunetta. Sul posto sono immediatamente intervenuti polizia locale e vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare l’uomo dalla vettura, affidandolo alle cure dei sanitari del 118. L’automobilista si trova tuttora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.