Situazione curiosa e ma anche piuttosto pericolosa sull’autostrada A7 Milano-Genova nel tardo pomeriggio di ieri. Dei cinghiali infatti hanno fatto ingresso in autostrada, provocando due incidenti. Purtroppo sono morti tre animali con un’autovettura che si è ribaltata all’altezza del casello di Bereguardo. Subito sono arrivate sul posto cinque ambulanze che hanno soccorso le persone ferite. Per fortuna i problemi sono stati di lieve entità con cinque persone coinvolte in questa situazione. Il tratto in questione è rimasto chiuso per circa un’ora anche per consentire alle ambulanze di intervenire sul luogo per soccorrere i feriti e per andare a togliere i corpi senza vita dei poveri animali. Non dovrebbero esserci situazioni per quanto riguarda la giornata di oggi e sicuramente in quel tratto si adotteranno delle situazioni precauzionali per evitare che si ripeta questo spiacevole evento.



CANTIERI E MALTEMPO

Partiamo dalle situazioni legate ai cantieri e al maltempo per quanto riguarda le autostrade italiane. Il portale istituzionale, Autostrade.it, ci racconta le situazioni che possono nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre 2017, che potrebbero portare delle complicazioni. Partiamo dall’A1 Bologna-Firenze dove al chilometro 242.3 direzione Milano troveremo chiuso il tratto tra Aglio km 255 e Roncobilaccio e al chilometro 245.672 con la chiusura tra BivioA1-Variante e Aglio km 255. Passiamo poi alla A7 Milano-Seravalle-Genova dove al chilometro 106.5 direzione Genova troveremo chiuso il tratto tra Vignole Borbera e Ronco Scrivia. Queste tre situazioni vedranno ripristinare le situazioni attorno alle ore sei. Il maltempo colpirà invece il sud del nostro paese con temporali soprattutto tra Abruzzo e Puglia sul versante adriatico. Sarà molto importante quindi fare attenzione e moderare la velocità a causa del manto stradale molto scivoloso per l’acqua caduta.

Leggi anche

ULTIME NOTIZIE/ Ultim'ora oggi Ucraina: primo bombardamento con missili ATACMS in RussiaMillion Day ed Extra Million Day: l'estrazione delle 13.00/ Numeri del 19 novembre 2024