Non sono mancati neppure oggi i problemi tecnici durante la Black Hour di ePrice. Il colosso italiano dell’e-commerce deve fare dunque i conti con migliaia di utenti indignati per quello che accade durante l’ora segreta. Possibile che non si aspettassero un traffico alto sul loro sito per l’acquisto di una quantità così esigua di prodotto? I server hanno mostrato i loro limiti quando il picco di connessioni ha raggiunto 100mila utenti contemporanei attivi sulla pagina delle offerte della Black Hour. Un solo utente su 1666 riesce dunque a portarsi a casa un elettrodomestico o un computer a meno di un euro. Si sono verificati anche dei comportamenti anomali: sarebbero state usate procedure di acquisto automatizzate. Si può parlare di una pubblicità fortemente ingannevole? La strategia di marketing potrebbe essere quella di far stare gli utenti incollati al sito, dandolo loro tempo di riflettere su un ipotetico acquisto che potrebbero poi realizzare al termine della Black Hour, approfittando comunque di un buono sconto. (agg. di Silvana Palazzo)



AFFARI E ULTIME OFFERTE NELL’ORA SEGRETA TERMINATA

Il sito di ePrice ha pubblicato da poco la lista completa di tutti i prodotti acquistati stamane durante la Black Hour iniziata e conclusa tra le 9.04 e le 10.04: come vi avevamo già anticipato qui sotto, i 60 prodotti in super offerta sono andati soprattutto nell’area elettrodomestici della casa, con l’e-commerce all’italiana che per questa domenica pare aver pensato più alla madri di famiglie e alla casalinghe. Oltre alle lavatrici e ai congelatori, tra i prodotti fulminati dall’ora segreta di offerta a 99 centesimi troviamo un ferro da stiro Hotpoint con potenza di vapore a 240 watt, oppure un Trolley Eco Aspirapolvere sempre della Hotpoint con sacco potenza a 700 watt; ben 12 pezzi del bollitore Kettle della Hotpoint sono stati “spazzati via” con il primo acquirente che ad Anagni si è aggiudicato il bollitore con capacità 1,7 litri e con potenza 220 watt (in colore acciaio Inox). Volete sapere tutti gli affari andati via con la Black Hour? Eccoli qui, tutti i 60 prodotti venduti! (agg. di Niccolò Magnani)



L’ORA SEGRETA È TERMINATA!

L’ora segreta è in corso, anzi è terminata! Il tempo vola su Eprice e i tentativi di acquisto per la nuova Black Hour, la prima domenicale per la grande offerta del sito di e-commerce italiano, sono appena stati provati appunto: dalle 9.04 circa è scattata l’ora X per i 60 prodotti a 0,99 euro. La frenesia da sconti per Black Friday prosegue per quella che potrebbe ormai considerarsi la campagna promozionale più azzeccata di questo 2017, al netto delle mille polemiche: ecco intanto, in attesa della lista ufficiale con tutti gli acquirenti, alcuni dei prodotti appena terminati e acquistati a meno di un euro! Una lavatrice Whirlpool asciugatrice Supreme Care a 7kg A++ si è volatilizzata, esattamente come il frullatore Hotpoint a 2 velocità e 500 Watt 1,5 lt. Sempre della Whirlpool sono letteralmente stati spazzati via i congelatori Orizzonatale Classe A+ e le lavatrici con carica dall’alto a 7 kg A++. Da ultimo, segnaliamo l’aspirapolvere Hotpoint con sacco a 700 watt, volatilizzata con gli sconti della Black Hour: nelle prossime ore vi daremo la lista completa di tutti i prodotti venduti durante l’ora segreta di questa domenica 19 novembre 2017. (agg. di Niccolò Magnani)



L’ATTESA PER LA NUOVA BLACK HOUR

La promozione Black Hour di ePRICE ha il merito di aver creato un grande interesse attorno alla piattaforma di e-commerce italiana. Forse, se vogliamo dirla proprio tutta, d’interesse ce n’è stato addirittura troppo: basta pensare ai problemi che il sito ha riscontrato nei giorni scorsi quando si è trovato a gestire una mole di traffico come mai prima. Del resto la promozione Black Hour sembra studiata apposta per attirare l’utente: 60 prodotti, ogni giorno, in vendita per un’ora a 0,99€. Novantanove centesimi per acquistare un prodotto di prima classe, desiderato da tempo: e allora ecco il ragionamento dei clienti, vale la pena spendere un po’ di tempo in più davanti allo schermo del pc, a monitorare l’inizio dell’ora segreta, viste le occasioni che possono presentarsi. Al di là dei disguidi tecnici, per cui l’azienda italiana s’è già scusata nei giorni scorsi: i 60 minuti di super-sconti proseguono. Peccato solo non poter sapere “quando” iniziano! Ieri, ad esempio, la Black Hour ha avuto inizio alle 8:30 di mattina. E oggi? Lo scopriremo solo vivendo, dalle 6 alle 24!

GLI AFFARI DI IERI

Per placare le voci che parlavano della Black Hour di ePRICE come di una truffa, l’azienda nostrana di e-commerce ha pensato bene di pubblicare su un’apposita sezione del sito gli affari del giorno. Si tratta cioè dei prodotti acquistati alla misera cifra di 99 centesimi, un sogno per ogni utente. Per quanto riguarda la giornata di ieri, sabato 18 novembre 2017, ad essere acquistati a meno di 1€ sono stati ad esempio un pc HP Notebook 2 (6 pezzi), un Nilox Doc Hoverboard elettrico nero (6 pezzi), 6 misuratori di pressione da braccio, la collezione completa di film di Harry Potter (6 pezzi), il gioco per PS4 La Terra di Mezzo – L’ombra della guerra (6 pezzi), un Tv Led Full Hd della Philips da 24 pollici (6 pezzi), 6 Crockpot (pentole per cottura lenta), e altrettanti inalatori a ultrasuoni silenziosi Beurer, frullatori Oster e una tastiera Usb retroilluminata per pc HP. Clicca qui per gli affari del giorno