Grave incidente stradale quello di oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, al chilometro 44 dell’A1, prima de casello Piacenza Nord sul territorio di Guardamiglio (Lodi). Come riporta Il Messaggero, una auto della polizia si è scontrata contro un tir: nell’impatto è deceduto l’agente seduto sul lato del passeggero, mentre l’agente che era alla guida è stato ricoverato in ospedale a Codogno. L’autista del camion ha riportato solo qualche contusione. Il poliziotto morto si chiamava Giuseppe Beolchi ed era assistente capo in servizio presso al sezione della Polizia autostradale di Piacenza Nord. Le prime ricostruzioni rivelano che l’auto ha tamponato il tir per colpa della manovra azzardata di una terza vettura, poi dileguatasi al momento dell’incidente. Franco Gabrielli, capo della Polizia, ha espresso il suo cordoglio per la trafica morte di Beolchi ed ha sottolineato la sua vicinanza ai familiari del poliziotto rimasto ucciso, augurando inoltre una pronta guarigione al collega di pattuglia rimasto ferito, Claudio Granato (Agg. Massimo Balsamo)



INCIDENTE SULL’A1

Nella mattinata di ieri c’è stato un bruttissimo incidente sull’A1 tra Pontecorvo e Cassino che porta all’ennesima pagina di cronaca nera sulle autostrade italiane. In questo infatti hanno portato alla morte di due persone. Alle ore 4.30 della mattina sono rimaste coinvolte sull’A1 due macchine e anche due mezzi pesanti. Sul luogo dell’incidente sono arrivate macchine della polizia stradale, ambulanze e mezzi di soccorso meccanico. Non c’è stato niente da fare però per le due persone che hanno perso la vita. Al momento non ci sono situazioni legate alle dinamiche dell’incidente in questione. Il tratto autostradale è stato chiuso per alcune ore con la registrazione di tre chilometri di coda. Alle otto di mattina poi è stata riaperta la strada e non ci dovrebbero essere problemi legati alla giornata di oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, in questo tratto autostradale. Staremo a vedere se arriveranno delle novità in merito all’incidente.



CANTIERI NELLA NOTTE

Numerosi disagi sulle autostrade italiane nella mattinata saranno legate ai cantieri che sono stati nella notte che ha portato alla giornata di oggi mercoledì 20 dicembre 2017. Sarà importante analizzare da vicino il portale istituzionale Autostrade.it che è aggiornato in tempo reale e offre importanti consigli per evitare il traffico. Partiamo dall’A9 Lainate-Svizzera dove al chilometro 42.3 direzione Svizzera rimarrà chiuso il tratto tra Como centro e Chiasso fino alle ore cinque. Riapriranno alle ore sei altri tre tratti e cioè sull’A14 Pescara-Bari tra Vasto nord e Vasto sud e sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Prà. Concludiamo poi con l’A22 Brennero-Modena dove non c’è un orario di riapertura per il tratto tra Nodo A22/A4 Torino-Trieste al chilometro 243 in entrambe le direzioni. Sarà importante fare attenzione soprattutto quando ci si troverà a passare da questi tratti in particolare.

Leggi anche

Scomparsa Daniela Ruggi/ Avv fratello: “Non l'ha mai strattonata, fu il prima a denunciare la sparizione”