Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina di questo venerdì 17 febbraio 2017. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati alcuni rallentamenti per traffico su vari tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A1 Milano-Bologna (Km 1.2 – direzione: Milano) coda tra Bivio A1/Tangenziale Ovest MI e Bivio A1/Raccordo Tang. est MI per incidente, sul Racc. A1-Tangenziale est Milano (Km 2.9 – direzione: Tangenziale est di Milano) coda tra Bivio Racc. A1-Tang. est/A1 MI-NA e Inizio Tangenziale est MI per incidente, sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano per traffico intenso.
Attenzione alle situazioni legate al maltempo che torna importante nella giornata di oggi venerdì 17 febbraio 2017. Sicuramente quella più preoccupante è legata alla nebbia che colpirà soprattutto la Pianura Padana e parte della Lombardia. Il sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, indica di fare molta attenzione sull’A27 Venezia-Belluno dove la visibilità scenderà ad ottanta metri tra Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre e Treviso nord. Una situazione che potrebbe creare dei problemi nella giornata di oggi anche in diversi punti del nostro paese. Attenzione poi alla neve che andrà a colpire Valle d’Aosta, alta Lombardia e alto Trentino Alto Adige. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni, comunque in diversi tratti sarà obbligatorio portare le catene da neve a bordo. Per il resto del paese ci dovrebbe essere bel tempo con temporali solo su Liguria e alta Toscana.
Continuano i lavori sulle autostrade italiane nella notte come segnalato dal sito istituzionale Autostrade.it. Si parte dalla A3 Napoli-Salerno dove troveremo due problemi che potrebbero portare anche a traffico congestionato nelle prime ore della mattina. Al km 42.8 direzione Napoli sarà chiuso fino alle ore sei il tratto Salerno-Cava dei Tirreni, mentre sempre allo stesso orario rimarrà chiusa al km 22.6 in entrambe le direzioni l’entrata Castellammare di Stabia consigliata verso Salerno l’entrata Pompei est-Scafati e verso Napoli quella Pompei ovest. Invece per quanto riguarda l’A1 Bologna-Firenze al km 278.1 direzione Milano sarà chiusa l’entrata Calenzano. Staremo a vedere quello che accadrà nelle prime ore del mattino, visto che comunque la situazione dovrebbe prolungarsi in tutti i casi fino alle prime ore della giornata di oggi venerdì 17 febbraio 2017.