Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a metà mattina. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti su alcuni tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’A4 Milano-Brescia (Km 215.2 – direzione: Trieste) coda di 2 km tra Ospitaletto e Brescia Ovest per curiosi; sull’A4 Milano-Padova (Km 206.3 – direzione: Torino) Coda di 3 km tra Bivio A4/A21 Torino-Brescia e Ospitaletto per incidente: entrata consigliata verso Milano: Ospitaletto, uscita consigliata provenendo da Padova: Brescia Centro su A21 Torino-Piacenza-Brescia; sull’A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Attenzione è consigliata, per tutti gli automobilisti, anche alle previsioni meteo sulle nostre regioni.
Sull’autostrade Messina-Catania si è verificato un brutto incidente con tre feriti. Questo ha causato dei problemi alla viabilità che sicuramente hanno condizionato tutta la giornata di ieri. Come racconta La Gazzetta Jonica pare che due mezzi siano usciti dall’incidente compromessi. Durante l’incidente poi un auto si sarebbe ribaltata causando dei danni e obbligando l’arrivo dei soccorsi per tirare fuori il conducente rimasto incastrato all’interno della vettura in questione. Ovviamente sono arrivate anche due ambulanze per soccorrere i tre feriti. Problemi sono stati causati dal fatto che qualche macchina si era spostata sulla corsia d’emergenza questo ha impedito l’arrivo tempestivo del 118 che però non hanno avuto problemi per soccorrere i feriti che non erano gravi. Per un po’ è stata chiusa l’uscita sulla corsia per la Messina-Catania dove appunto era accaduto l’incidente. Durante la giornata di oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, il traffico sarà completamente ristabilito.
Come ogni giorno ecco il resoconto dei cantieri aperti durante la giornata che possono condizionare la viabilità per la giornata di oggi, mercoledì 22 febbraio 2017, quanto meno per le prime ore del mattino. Sul sito istituzionale delle autostrade italiane, Autostrade.it, possiamo leggere quelli che sono i cantieri che rimarranno aperti fino alle ore sei. Si parte dall’A24 Roma-Teramo al km 157.3 direzione Superstrada Teramo mare con il tratto tra Val Vomano e Teramo ovest chiuso così come sull’A3 Napoli-Salerno dove al km 42.8 direzione Reggio Calabria dove rimarrà chiuso il tratto tra Nocera sud e Cava dei Tirreni. Inoltre sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia al km 2.3 direzione Ventimiglia rimarrà chiuso il tratto tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova-Aeroporto. Inoltre rimarrà chiusa l’entrata Savona Vado sulla Complanare Savona fino alle ore quattro del mattino.