Dalida è una donna molto complessa così Sveva Alviti racconta il suo prossimo personaggio in onda sulla Rai sul palcoscenico del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2017. La ragazza ha vissuto un momento molto complicato con un attacco di epilessia in diretta televisiva che per fortuna si è lasciata alle spalle. La ragazza dice che la sua canzone di Sanremo è ”Ciao amore ciao” e la canta con una perfetta intonazione. Con il suo vestito lungo è bellissima e ha dimostrato di avere grande voglia di continuare questo mestiere. Carlo Conti ricorda che l’appuntamento con Dalida è il quindici su Rai Uno e fa un grosso in bocca al lupo a questa splendida ragazza e stella che potrebbe riuscire a fare il salto di qualità con questa interpretazione.



Questa sera Sveva Alviti sarà ospite al Festival di Sanremo 2017: l’attrice italiana che ha dato volto e voci alla straordinaria artista Dalida al cinema insieme a Riccardo Scamarcio, sarà questa sera sul palco dell’Ariston non solo per presentare il film in cui interpreta l’artista, ma anche per rendere omaggio alla compagna di Luigi Tenco. Anche Dalida è morta suicida a Parigi, il 3 maggio 1987 con un’overdose di barbiturici: la cantante è seppellita al cimitero di Montmartre e la sua tomba è uno dei monumenti più grandi e belli del cimitero, ed è sempre adornata da fiori freschi. Sveva Alviti ha ottenuto la parte di Dalida superando attrici navigate come Penelope Cruz e Laetitia Casta: dopo ovviamente, lei che era essenzialmente una modella, ha dovuto studiare moltissimo canto e recitazione. “Sei ore al giorno, sette giorni alla settimana per sette mesi di lezioni di francese, di cui non sapevo una parola. E di canto perché, anche se le canzoni che si sentono nel film sono cantate dalla vera Dalida, la mia espressività doveva essere perfetta e i movimenti credibili”, ha raccontato Sveva Alviti a Vanity Fair.



Tutti ricordano il brutto attacco epilettico in diretta televisiva di Sveva Alviti (clicca qui per il video), l’attrice italiana che ha dato volto e voce alla cantante Dalida in un film in uscita in Italia a Febbraio e che sarà trasmesso dalla Rai il 15 gennaio su Rai uno. Il film è uscito a gennaio anche in Francia – dato che la cantante lì è considerata praticamente un mito – e Sveva Alviti era quindi ospite nella trasmissione Le Grand Journal per promuovere il film. A un certo punto ha iniziato ad avere degli spasmi ed è crollata per terra: immediatamente il conduttore ha bloccato la trasmissione e ha chiamato l’ambulanza, che è arrivata poco dopo. Tanta paura ma fortunatamente Sveva Alviti adesso sta bene, e ha anche ringraziato i suoi fan pubblicando una foto su Instagram mentre si trovava a letto per riposare, con la scritta: “Sto meglio, grazie a tutti per il sostegno e il grande amore dimostrati in queste ultime ore”. Clicca qui per vedere la foto di Sveva Alviti.

Leggi anche

Chiara Petrolini, il datore di lavoro: "Con i miei figli era amorevole"/ "C'è qualcosa che non torna"