Lo sciopero dei treni in Liguria, indetto dai sindacati regionali di Filt-Cigl, Fit-Cisl, Orsa Ferrovie e Fast Mobilità, causerà non pochi problemi ai viaggiatori che tra oggi e domani dovranno usufruire del servizio ferroviario. Come riportato dall’Ansa, Trenitalia ha messo le mani avanti, chiarendo che lo sciopero potrà portare a cancellazioni o variazioni al programma di viaggio dei treni regionali e Intercity. Per non arrivare impreparata allo sciopero che prenderà il via dalle 21 di oggi, sabato 18 febbraio 2017, e terminerà alle ore 21 di domani, domenica 19 marzo, Trenitalia ha predisposto uno speciale programma di circolazione per gli Intercity che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. In una nota Trenitalia fa sapere comunque che “le modifiche potranno verificarsi anche prima dell’inizio della protesta sindacale e dopo la sua conclusione. L’azienda è comunque impegnata a garantire i servizi regionali a maggiore traffico viaggiatori”.  



Disagi nel trasporto ferroviario per lo sciopero dei treni oggi di Trenitalia in Liguria. Il personale della Direzione Regionale Liguria di Trenitalia si fermerà dalle 21.00 di oggi 18 marzo alle 21.00 di domani, domenica 19 marzo. Si tratta di una protesta di 24 ore che è stata indetta dalle segreterie regionali della Liguria delle Organizzazioni sindacali di Filt-Cigl, Fit-Cisl, Orsa Ferrovie e Fast Mobilità. Trenitalia fa sapere a tutti i viaggiatori che per quanto riguarda i treni di lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. E anche sulle linee regionali è prevista l’effettuazione di servizi, con particolare attenzione a quelli a maggiore traffico di viaggiatori. Lo sciopero di Trenitalia Liguria potrà comportare modifiche al servizio ferroviario anche prima dell’inizio dell’agitazione e dopo la sua conclusione. E’ escluso dallo sciopero treni oggi il personale della manutenzione rotabile, la cui protesta è stata differita al prossimo 3 aprile. Sempre per quanto riguarda i trasporti è stato indetto uno sciopero oggi anche a Bari. I dipendenti dell’azienda di Trasporto Pubblico Locale Amtab SpA si fermeranno dalle ore 08.30 alle ore 12.30. Si tratta di una protesta che è stata proclamata, a livello aziendale, dai sindacati Cisas e Confail.

Leggi anche

Sciopero treni di 24 ore 23-24 novembre 2024/ Si fermano Trenitalia e Trenord, no a fasce di garanziaSciopero totale trasporti pubblici e mezzi 29 novembre 2024/ Stop di 24 ore treni, autostrade aerei